Nato dalle ceneri del collettivo Crossover Gangbang, il gruppo di fumettisti indipendenti Masnada si pone l'obiettivo di proporre storie non convenzionali che possano divertire, ma anche far riflettere. Dopo l'esperienza di Lucca Comics & Games 2015, infatti, il precedente collettivo ha arricchito le sue fila di nuovi membri ed ha dunque sentito l'esigenza di trasformarsi in qualcosa di diverso e maggiormente strutturato.

In occasione del crowdfunding in corso per The Shadow Planet, nuovo progetto di Radium (qui su indiegogo), abbiamo fatto quattro chiacchiere con Stefano Ascari.

Ho incontrato Toxic Psycho Killer per caso in una fumetteria di Milano, naturalmente in uno scaffale dedicato ai fumetti indipendenti. L’ho preso, l’ho sfogliato e l’ho comprato. Senza pensarci un minuto di più. E’ bastato ammirare il tratto dell’autore, la costruzione delle tavole, lo stile narrativo quasi del tutto scevro da testo, per decidere di mettere il volume sottobraccio e avviarmi alla cassa a pagare. E sapete che vi dico? Non mi sbagliavo neanche un po’.

Le cronache di Akronya: Ismaele, è un webcomic ideato da Luigi Chialvo (sceneggiatore) e Pietro Rotelli (illustratore) con la collaborazione di Francesco Segala ai colori.

Sponsorizzata

Mi giunge, direttamente da Giuseppe Grossi, il numero zero di un fumetto steampunk. Come mi racconta lo stesso Grossi, "si tratta di una distopia a sfondo bellico con tonalità alquanto drammatiche. La miniserie sarà composta da 3 albi e il primo numero uscirà ad aprile, in occasione del prossimo Napoli Comicon. 

BookMaker Comics ci presenta un altro dei titoli pubblicati sotto la sua etichetta: SILENCE OF GOD. Io l 'ho scovato dal mio ComicsPusher di fiducia, e devo dire la verità l'ho trovato subito interessante sia per il tema, che per la serialità (è una miniserie, quindi ha un principio, uno sviluppo ed una fine, cosa che io preferisco di solito) ed anche per i disegni molto personali e le atmosfere.

BookMaker Comics apre le candidature per partecipare al concorso con storie brevi della serie THE FUCKING FROGMAN! Siete un team, un disegnatore o uno sceneggiatore e volete cimentarvi in questa ottima occasione? Qui di seguito troverete tutte le informazioni ed i link necessari per poter partecipare con il vostro lavoro alla selezione.

La storia del fumetto italiano è ricca e si conosce molto delle realtà fumettistiche principali, dagli esordi ad oggi. Poco si conosce invece del fumetto underground, del fumetto sotterraneo che ha dato il via in Italia alla stagione della satira eroica e delle produzioni contro-culturali. Per approfondire l’argomento e gli artisti di quei gloriosi anni oggi vi presentiamo Nuvole Sotterranee, un volume della Muscles Edizioni Underground.

Forse qualcuno di voi si ricorda come inizia il meraviglioso Arzach di Moebius (se non ve lo ricordate o non l'avete mai letto io direi che è il momento di riparare a questa enorme falla): una famiglia, un viaggio in macchina, una deviazione ed eccoci, già alla seconda pagina, inzuppati fino alla punta dei capelli in un delirio onirico e surreale.

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via