Poche ore fa vi abbiamo dato la notizia del via libera allo sviluppo di due serie TV sugli X-Men che espandenranno l'universo cinematografico creato da Fox anche sul piccolo schermo (qui tutti i dettagli). La particolarità di questa notizia stava anche nel conivolgimento di Marvel Entertainment nel progetto (perché i diritti cinematografici sui mutanti sono in mano a Fox, ma quelli televisivi sono in mano a Marvel).
A volte quando vai al cinema con aspettative pari a zero, capita che poi, magari, rimani piacevolmente stupito.
Non è questo il caso.
I primi risultati confermano quello che un po' tutti pensavamo: il nuovo film dei Fantastici Quattro dev'essere davvero una merda.
Ma andiamo a ritroso nel tempo, posando lo sguardo sui primi dubbi intorno a questo film.
La scelta del cast.
20th Century Fox ha appena rilasciato il trailer definitivo di Fantastic Four, nuova rivisitazione cinematografica del team di supereroi più longevo di casa Marvel.
Un'iniziativa di cross-marketing ha portato Movieticktes.com a realizzare un promo con delle scene inedite di Fantastic 4 di Josh Trank in cui vengono mostrati i superpoteri dei quattro protagonisti.
Da poche ore è stato svelato il trailer di Fantastic 4, il film diretto da Josh Trank (quello di Chronicle) e realizzato dalla Fox che, all'inizio del trailer, ci ha tenuto orgogliosamente a precisare: "Dallo studio di X-Men Giorni di un Futuro Passato".
Sì, perché se avvessero scritto "Dallo studio di X-Men 3, X-Men Le Origini: Wolverine e i Fantastici 4 (quelli vecchi)" probabilmente sarebbe partita una pernacchia in Dolby Surround.
La notizia della chiusura deila testata Fantastic Four è trapelata già alcuni giorni fa. La serie chiuderà con lo story arc The End is FOURever che si concluderà sul numero #645 di Fantastic Four, ve ne parlammo qui. Non sappiamo ancora se seguirà un rilancio o una lunga pausa editoriale per la famiglia più famosa del comic dome statunitense.
Mesi fa Bleeding Cool pubblicò un rumor che fece scalpore: Marvel avrebbe avuto l'intenzione di chiudere la testata con protagonisti i Fantastici Quattro a seguito delle dispute legate ai diritti cinematografici attualmente nelle mani della Fox (senza dimenticare l'inesorabile calo di vendite del fumetto).
I Fantastici Quattro non sono un tassello fondamentale della storia del fumetto americano e mondiale solo per essere stati il primo team di supereroi creato e pubblicato dalla Marvel Comics. Reed Richards e compagni hanno rappresentato soprattutto il primo vero esempio di personaggi dei comics davvero vicini alla realtà quotidiana. Prima di essere un gruppo di eroi, infatti, I Fantastici Quattro sono sempre stati innanzitutto una famiglia.
Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.
Connettiti via