Richard Rider, meglio noto come Nova, negli ultimi anni è stato un amatissimo eroe cosmico protagonista di epiche imprese nello spazio profondo. E' stato capace di ergersi a difensore della galassia per stoppare l'onda Annihilation, sconfiggere il virus Phalanx in Annihilation Conquest e sacrificarsi nel cancroverso per stoppare Thanos. 

Lo sceneggiatore Mark Waid ed il disegnatore Mahmud Asrar saranno ufficialmente il team creativo di All-New All-Different Avengers, serie che debutterà dopo Secret Wars nel rilancio All-New Marvel. Anche Adam Kubert è legato al progetto e disegnerà alcuni numeri della serie.

Vista la spropositata quantità di fumetti in uscita questa settimana, sono costretto a spezzettare Thank God Is Wednesday 16 non in due ma in ben tre parti! Per questa primissima porzione verranno recensiti alcuni fra i Tie-In collegati a Secret Wars. Bando alle ciance, c’è troppa carne sul fuoco. Cominciamo!

Il successo planetario dei film targati Marvel Studios ha portato la Casa delle Idee ad annunciare le date di release di ben 5 nuove pellicole tra luglio 2017 e maggio 2019!

Vediamo nel dettaglio il calendario Marvel Studios per i prossimi anni:

Sponsorizzata

La galassia si sta riprendendo dal devastante impatto dell'onda Annihilation ed i Kree cercano di tappare la falle di sicurezza emerse durante la guerra. Peter Quill, l'umano un tempo noto come Star-Lord, divenuto consigliere militare dell'impero Kree per volere di Ronan, ha stretto un accordo con i cavalieri spaziali di Galador per ottenere un potenziamento della war-net imperiale. Purtroppo l'offerta dei galadoriani cela una terribile trappola: l'intera rete difensiva Kree viene infettata dal virus tecnorganico Phalanx. Hala, la capitale dell'impero Kree è in ginocchio e l'universo è di nuovo in pericolo.

Il sito di settore Latino Review ha riportato la notizia che l'attore Zac Efron sarebbe in lizza per un ruolo ancora sconosciuto in una pellicola targata Marvel Studios. Sempre secondo il sito, Efron avrebbe già ricevuto un non meglio specificato copione e starebbe decidendo se accettare o meno il ruolo offertogli.

Stan Lee e Jack Kirby furono i primi architetti della cosmologia Marvel. Anni dopo fu Jim Starlin a farsi carico di questo microcosmo narrativo, consacrando personaggi come Capitan Marvel e Adam Warlock e realizzando maxieventi che ancora oggi  risuonano nelle vicende del Marvel Universe, come Il Guanto dell'Infinito.
Nel 2006 la Casa delle Idee decise di rivitalizzare la sua parte cosmica affidando la realizzazione di un ambizioso crossover a Keith Giffen (per chi non lo sapesse, il papà di Lobo). Nacque così Annihilation, una maxisaga atipica che innescò una serie di eventi che avrebbero ridato popolarità a personaggi come Nova, Drax e Starlord gettando le basi per quella che sarebbe diventata la futura formazione dei Guardiani della Galassia targata prima Dan Abnett & Andy Lanning (meglio noti come DnA) e poi B.M. Bendis.

Negli ultimi anni, Skottie Young si è dedicato alla realizzazione di un consistente numero di personaggi della Marvel Comics in versione infantile e giocosa. A testimonianza del successo riscosso da questo divertente filone illustrativo, alcuni fan hanno documentato sul web i propri tatuaggi ispirati proprio ai disegni di Young. Uno splendido Baby Nova, un simpatico Superior Spider-Man e un immancabile Baby Deadpool sono i soggetti scelti dai tre fan in questione.

La prima novità targata Marvel NOW di settembre è il mensile Panini dedicato alle avventure de I Guardiani della Galassia e Nova.

Sui Guardiani c'è grande attenzione, saranno protagonisti dell'omonimo film Marvel Studios in uscita l'estate prossima e, anche per questo, la Casa delle Idee ha puntato molto sul rilancio degli eroi cosmici affidando la testata al duo Bendis/McNiven.
Vediamo nel dettaglio cosa contiene l'albo.

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via