Mark Millar ritorna sul suo fumetto creator owned di maggior successo: Kick-Ass. Ma dopo 3 "stagioni" (lo sceneggiatore scozzese, sin ai tempi degli Ultimates, ama chiamare così gli story-arc dei suoi fumetti) ed uno spin-off su Hit-Girl, è tempo di cambiare registro: sotto la maschera di Kick-Ass non ci sarà più Dave Lizewski ma un nuovo personaggio: una ragazza di colore.

Kick-Ass 2, accolto tiepidamente da pubblico e critica dopo il buon successo del primo capitolo, sembrava aver messo la parola fine alle avventure cinematografiche del personaggio creato da Mark Millar.

Parliamoci chiaro: l'idea di Kick-Ass non è stata per nulla originale dato che già Watchmen e Marvels introdussero gli stessi interrogativi: "può un uomo qualunque diventare un supereroe" e "quale potrebbe essere il punto di vista della gente comune in un mondo dominato dai super eroi". Il fumetto scritto da Mark Millar, però, miscela sapientemente elementi pop, personaggi accattivanti, colorati e kitsch, in un mondo reale o presunto tale. La filosofia alla base è: tutti vogliono diventare Britney Spears ma nessuno Spiderman. Chiaro, no?

Nel 2008 Mark Millar si inventa Kick-Ass: la storia un ragazzetto sfigato e nerd di nome Dave Lizewski che un bel giorno indossa una tutina verde e gialla e, armato di due manganelli, va in giro a pestare cattivoni. Al di la del plot banalotto, la prima saga a fumetti di Kick-Ass è divertente, allegra e coinvolgente e rappresenta l'ultima trovata degna di nota di uno sceneggiatore che (ormai da qualche anno) è decisamente a corto di idee.
- Ma che dici? Millar è sballosissimo! L'hai letto Nemesis? E di Kick-Ass 2 poi, ne vogliamo parlare? -
Ma vedi, caro fan, sarebbe meglio non parlarne proprio. Millar di cose buone (e di cose ottime) ne ha fatte parecchie, è innegabile. Pensa che (opinione personalissima) trovo che i suoi Ultimates disegnati da Bryan Hitch siano la cosa migliore che la Marvel abbia pubblicato dal 2000 in poi. Ma negli ultimi anni non ha fatto altro che tirare fuori roba mediocre o, come nel caso di Kick-Ass 2, davvero penosa.

Sponsorizzata

La versione cinematografica di Kick-Ass 2 è alle porte (l'uscita nelle sale italiane è prevista per il 15 agosto) e Mark Millar annuncia un'altra miniserie, la quinta, dedicata all'universo di Kick-Ass: si tratta di Hit-Girl Origins.
Queste le sue parole:

Kick-Ass 2, cinecomic di Jeff Wadlow ispirato all'omonimo fumetto di Mark Millar, arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 15 agosto. Dopo la bagarre dei giorni scorsi con la polemica tra Millar e Jim Carrey (che trovate qui), la campagna pubblicitaria si intensifica e la produzione ha rilasciato i primi video virali che ci mostrano i "provini" di alcuni membri della Justice Forever.
Nei due filmati che seguono, in particolare, faremo la conoscenza di Battle-Guy, Insect-Man e del Doctor Gravity che sarà interpretato da una vecchia conoscenza dei fans di Scrubs, Donald Faison megli noto nei panni di Chris Turk.

Il tweet di Jim Carrey della notte scorsa ha colto tutti di sorpresa. L'attore che in Kick-Ass 2 interpreterà il Colonnello Stars & Stripes, si è scusato per l'eccessiva violenza presente nella pellicola ispirata all'omonimo fumetto di Mark Millar. Una riflessione - quella di Carrey - arrivata ripensando al tragico massacro della scuola elementare Sandy Hook in Connecticut.

Ormai mancano solo un paio di mesi all'uscita nelle sale di Kick-Ass 2, la pellicola diretta da Jeff Wadlow sarà infatti nelle sale ad agosto 2013.

Chloe Moretz tornerà ad interpretare Hit-Girl, Aaron Taylor Johnson sarà nuovamente Dave Lizevski/Kick-Ass e Jim Carrey farà il suo esordio nel franchise interpretando il Colonnello Stars and Stripes. Ecco il nuovo trailer:

Tra poche ore Kick-Ass tornerà nelle fumetterie americane per l'ultimo atto della trilogia di Mark Millar e John Romita Jr.

Hit-Girl é in prigione e Kick-Ass si troverà a guidare la Justice Forever, la loro prima missione sarà tirare fuori Hit-Girl di galera. Ma i vigilanti i costume sono ormai fuorilegge e Kick-Ass dovrà evitare criminali e poliziotti cominciando, per la prima volta da quando indossa il costume, ad avere dei dubbi: si é spinto troppo in là per uscirne?

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via