A trent’anni di distanza, Buronson e Hara tornano con l’ultimo tassello del grandioso mosaico che li ha resi famosi in tutto il mondo: Hokuto No Ken – LAST PIECE 

… E finalmente abbiamo potuto leggerlo per intero!

Bella iniziativa da parte di Gazzetta dello Sport che, in collaborazione con Yamato Video, riporta in edicola e per il grande pubblico, tutte le avventure dell’eroe giapponese Kenshiro. La collana riassumerà tutte le serie video dell’eroe giapponese che, proprio grazie alla serie TV, divenne un vero e proprio personaggio cult a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.

Puntuale come ogni settimana arriva la recensione/guida alla lettura dedicata al manga originale di Hokuto No Ken, attualmente di nuovo nelle edicole nostrane grazie a Planet Manga.
Questo settimo volume si presenta bene già dalla copertina: Lo vedete Kenshiro lì, che già si scrocchia le dita? Ecco, si scalda in vista del vortice di mazzate e momenti epici spalmati con sapienza da Bronson e Hara sulle circa 200 pagine dello stesso.

Sesta settimana in compagnia della nuova edizione Planet Manga di Ken il guerriero. Se la scorsa volta abbiamo visto in azione Jagi,  il “fake” per eccellenza di Hokuto No Ken, in questo volume possiamo ammirare le gesta del suo più degno compare, il sedicente genio che risponde al nome di Amiba. Prima di passare all’analisi della trama, dei personaggi e delle tecniche presenti in questo volume, ricordo ancora una volta che tutte le recensioni dei volumi di questa edizione le trovate cliccando QUI e, mentre colgo l’occasione per ringraziare Kenrico per aver dissipato al volo un paio di dubbi, occorre precisare di nuovo che nelle recensioni NON troverete le stesse traduzioni presenti nei volumi di questa edizione. La scelta, ovviamente, è dovuta alla volontà di sopperire, almeno in questa sede, agli evidenti errori commessi in fase di traduzione e adattamento da parte degli addetti ai lavori di Planet Manga.

Sponsorizzata

Continuano le battaglie di Kenshiro nel distopico mondo immaginato da Buronson e Hara. Contemporaneamente, prosegue la nostra serie di recensioni volte ad accompagnare i fan nella lettura dei volumi della recente edizione settimanale del manga originale ad opera di Planet Manga.

In questo volume, come potete facilmente intuire dalla copertina, tutto ruota di nuovo attorno al concetto di dualismo tipico dell’opera: vediamo infatti il confronto tra l’incarnazione della giustizia, Kenshiro, e colui che invece è il suo esatto opposto, il malvagio fratello Jagi.

Secondo appuntamento con la storia inedita e ricca di sorprese ambientata nel periodo dell’ascesa di Raoh. Per una completa introduzione alla serie in generale vi rimando alla recensione del primo volume, mentre oggi (e per i restanti volumi) mi concentrerò, oltre che  sugli eventi e sui personaggi presentati, sulla qualità dell’edit, delle traduzioni e dell’adattamento, provando a fornire una specie di “guida alla lettura” in maniera non dissimile da quella che porto avanti con le recensioni dei volumi della serie originale che trovate sia in edicola che in fumetteria in queste settimane sempre per mano di Planet Manga.

Eccoci giunti al quarto appuntamento con l’analisi della nuova edizione italiana del manga di Hokuto No Ken. Se questa è la prima recensione che leggete, se vi state chiedendo di quale nuova edizione parlo, se avete un problema che non riuscite a risolvere e se riuscite a trovarli, forse potete ingaggiare l’A-Team…

Terza uscita per la nuova edizione di Ken il guerriero targata Planet Manga e terzo appuntamento con la nostra serie di recensioni dedicate.
Questa settimana abbiamo a che fare con una serie di episodi di grande impatto: Una comunità indifesa da aiutare, un nemico vile ed astuto, temibili arti assassine ritenute scomparse e, soprattutto, l’entrata in scena di almeno due dei personaggi più amati dell’intera saga.

Continua l’epica saga del guerriero di Hokuto e continua l’analisi settimanale della nuova edizione Planet Manga. Prima di iniziare, però, ritengo doveroso chiarire che i nomi dei personaggi, dei luoghi e delle tecniche segrete che troverete in questa e nelle successive recensioni, NON sono quelli adottati da Planet Manga per questa edizione.
No, quelli che troverete qui sono quelli corretti dal punto di vista linguistico e logico. Lo stesso dicasi per le traduzioni di alcuni passaggi: come per la volta scorsa, nel caso di errori gravi, verrà fornita la versione corretta.

Quindi, prendete la vostra borraccia d’acqua e seguiteci nel duro deserto post-atomico di quell’anno imprecisato alla fine del ventesimo secolo…

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via