Con l'esplosione del trend dei supereroi al cinema, sempre più spesso accade di assistere a ipotesi - più o meno concrete - di possibili candidature a iconici ruoli sul grande schermo.
Sapete qual è il vero dramma dello scrivere recensioni? Il tempo. Il tempo e la vita. A causa di questi due insormontabili ostacoli Thank God Is Wednesday 10 si accorcerà e, facendo di necessità virtù, sperimenterà proponendovi rapidissimamente sia la Top 10 dei Tie-In legati a Convergence che alcune recensioni sui fumetti di questa settimana, entrambe in un un unico articolo. Per delucidazioni, curiosità e interrogativi sulle sintetiche recensioni che vi proporrò potrete commentare e TGIW vi risponderà. Buona lettura, si parte!
Cos'è Italian Invasion? Cosa vuole rappresentare questa progetto Lion - Rw Edizioni per la comunità dei lettori DC Comics soprattutto italiani? Per rispondere riporto semplicemente una frase scritta da Alessio Danesi, direttore editoriale Lion, nell'introduzione al volume: "...quando si tratta di invadere con la propria arte il mondo, nessuno batte gli italiani!".
Più chiaro di così.
Si sono fatte attendere in Italia (complici le festività del 2 Giugno) ma finalmente anche noi possiamo leggere Superman Unchained e Superman/Batman. Le due testate sono incluse infatti nel mensile RW Lion Superman – L’Uomo d’Acciaio. Una nuova testata da edicola (e fumetteria) con alle spalle un autentico stuolo infinito di aspettative. E quindi andiamo a dare un’occhiata ravvicinata al mensile.
Oltre alle polemiche suscitate dal nuovo look di Lobo (di cui abbiamo ampiamente parlato qui L'epitaffio di Lobo sacrificato sull'altare del reboot e qui JL 23.2 la verità sul Lobo new52) un altro strano caso legato al Villain's Month DC è l'incredibile quotazione raggiunta dalla prima edizione di Batman The Dark Knight 23.4: Joker's Daughter con cover 3D, albo scritto da Ann Nocenti e disegnato da Georges Jeanty (cover di Jason Fabok).
La celebre casa d'aste Heritage sta per mettere all'asta la cover originale realizzata da Frank Miller per il numero #2 de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, storica miniserie in 4 albi pubblicata da DC comics nel 1986.
Pensate che una splash-page della stessa storica opera di Miller è stata aggiudicata un paio d'anni fa per circa mezzo milione di dollari, cifra che potrebbe verosimilmente essere superata in questa circostanza.
Lo scontro tra il Cavaliere Oscuro ed il Mercenario chiacchierone in questo fanatastico video!
Torna il vostro Sam per parlarvi dei due TP che vedono come protagonista la Gatta Ladra della città Gotica!
Un video molto veloce ma che vi darà modo di capire cosa aspettarvi dai capitoli proposti da Dc Comics ed RW-Lion in questi New52!
Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.
Connettiti via