L'attore Mark Hamill è famosissimo per la sua interpretazione di Luke Skywalker, ma c'è un altro ruolo per cui Hamill è amato dai fan: il doppiaggio del Joker. In questo primo episodio di Mark Hamill's Pop Culture Quest, l'attore esplora gli archivi della DC Comics, alla ricerca delle più grandi collezioni del mondo. Ospite d'eccezione Jim Lee, disegnatore ed editor.

La notizia non suona poi così inaspettata: a partire dal prossimo 13 dicembre sarà disponibile in formato home video la versione extended cut di Suicide Squad, il film diretto da David Ayer e basato sull'omonimo gruppo di villains DC Comics.

Nonostante una tiepida accoglienza da parte della critica specializzata, Suicide Squad sta ancora sorprendendo per gli incassi al botteghino. Il film diretto da David Ayer ha appena superato quota $ 700.000.000 in tutto il mondo, nel corso della suo sesto week end nelle sale cinematografiche.

Durante il Fantaexpo tenutosi lo scorso week end Kevin Conroy e Mark Hamill, storiche voci di Batman e del Joker in Batman: The Animated Series, hanno partecipato ad un panel botta e risposta con il pubblico. I due sono reduci dal recente adattamento animato di The Killing Joke che, per quanto sia stato accolto male dalla critica (qui trovate la recensione di Rec), ha avuto un ottimo successo in termini di incassi, tra proiezioni cinematografiche (solo negli States), digital download e blu-ray.

Sponsorizzata

Jim Lee, uno dei più celebri disegnatori dell'industria del fumetto oltre che co-publisher DC comics, ha ricevuto una voice-mail molto particolare da parte di Mark Hamill, iconica voce del Joker in numerosi cartoon DC tra cui Batman: The Animated Series ed il recente adattamento di The Killing Joke.

La critica USA ha stroncato senza appello Suicide Squad, il nuovo film del DC Extended Universe diretto da David Ayer con un cast di superstar come Will Smith, Jared Leto e Margot Robbie. Sull'aggregatore Rotten Tomatoes, il film di Ayer ha ottenuto finora un misero 33% su oltre 100 recensioni.

Per molti motivi c'era grande attesa per il cartoon di The Killing Joke. Perché è l'adattamento di quella che è considerata - assieme a Il Ritorno del Cavaliere Oscuro - la più significativa storia di Batman ed una delle pietre miliari del fumetto mondiale, perché si tratta di una creazione di Alan Moore (che anche stavolta, dopo Watchmen, V per Vendetta e la ristampa Marvel di Miracleman, si rifiuta di comparire nei credits), perché Mark Hamill è tornato a doppiare il Joker e perché è il primo lungometraggio animato DC comics ad essere vietato ai minori.

Volete avere una chance di vedere Suicide Squad, l'atteso nuovo film del DC Extended Universe diretto da David Ayer, prima di chiunque altro al mondo?

La scena l'avevamo già vista lo scorso maggio 2015, ma proprio nei giorni del Comic-Con di San Diego, la Warner Bros ha rilasciato una versione più estesa dell'inseguimento automobilitisco tra Joker e Batman in Suicide Squad 

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via