L'acquisizione di LucasFilm da parte di Disney e la successiva chiusura di LucasArts ha gettato nel panico molti fan di Star Wars.
Che fine faranno i videogames ispirati alla più grandd saga di fantascienza di tutti i tempi? Si sono chiesti.
Adesso abbiamo una  risposta: Electronic Arts ha acquisito la licenza per pubblicare videogichi legati al brand. 

Si tratta di un accordo pluriennale (di quanti anni non è stato specificato) e darà ad Electronic Arts la facoltà di pubblicare titoli di Star Wars su diverse piattaforme. Disney ha tuttavia mantenuto i diritti su mobile, social ed online. 

Frank Gibeau, presidente di EA, ha dichiarato che i team Visceral e DICE si uniranno BioWare (che ha già realizzato il MMORPG Star Wars: The Old Republic) e si occuperanno di sviluppare titoli della serie.

Electonic Arts ha già le idee molto chiare su come muoversi. L'universo creato da George Lucas é ricco di spunti ed EA s'impegnerà per realizzare giochi con storie e gameplay inediti. Non è ancora chiaro se ci sia l'intenzione di riprendere i progetti cancellati con la chiusura di LucasArts come il tanto discusso Star Wars 1313.

Fonte: IGN.com

#1
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via