I rumors di un paio di mesi fa erano abbastanza insistenti, ora é ufficiale: sul numero #17 di Superior Spider-Man in uscita a settembre negli USA rivedremo Miguel O'Hara, l'Uomo-Ragno del 2099, personaggio creato nel lontano 1992 da Peter David e Rick Leonardi!

Slott e Stegman confermano a CBR che si tratterà del Miguel O'Hara classico, quello dei fumetti anni '90 e non quello "rebootato" nel 2009 con la serie Timestorm 2009-2099.

Sulle modalità dell'arrivo dell'Uomo-Ragno del futuro ai giorni nostri, Slott dichiara:

"Ci sono tante anomalie temporali e viaggi nel tempo nel Marvel NOW. Basti pensare ai 5 X-Men classici de I Nuovissimi X-Men ed in più ci sono un paio di altre sorpese all'orizzonte. Dunque é il momento perfetto per fare arrivare qualcuno dal futuro.
Il titolo dello story-arc sarà Necessary Evil, l'arrivo di Miguel sarà un po' come quello di un Terminator, la sua percezione del buono o cattivo sarà basata sugli effetti che gli eventi hanno avuto sul futuro. Ciò significa che eventi in apparenza buoni nel presente possono avere terribili conseguenze sul futuro e viceversa. Tutto questo porterà importanti cambiamenti non solo su Spider-Man ma su tutto il Marvel Universe!
E in questa storia sarà coinvolto un membro della famiglia Osborn."

Stegman dal canto suo dichiara:

"Avranno entrambi due costumi fantastici!"

"...e cisaranno un sacco di dita artigliate... almeno 20!" aggiunge Slott.

Non ci resta che aspettare settembre per valutare questo arco narrativo. Di certo Spidey 2099 é un personaggio molto affascinante, speriamo solo che venga sfruttato al meglio. 

#1
#2
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via