Salve a tutti amici di Ultimate Comics World e ben ritrovati con la nostra rubrica “A tu per tu con…”
Oggi riprenderemo il nostro ciclo di interviste con in grandi personaggi dei fumetti. L’ospite di questa sera è una persona particolare, infatti per poterla portare qui abbiamo avuto bisogno di ben 10 guardie di sicurezza del manicomio criminale di Arkham. Vi presento, l’amante del Joker, la dottoressa Harleen Quinzel, o come preferisce farsi chiamare Harley Quinn, ecco a voi la scheda del nostro ospite.

Nome                    Harleen Quinzel, Harley Quinn

Autori                   Paul Dini, Bruce Timm

Esordio                 Batman: The Animated Series, episode #022 “Jokers Favor”, 11 Settembre 1992

Familiari              Nick Quinzel (padre), Sharon Quinzel (madre), Barry Quinzel (fratello), Nicky Quinzel (nipote), Jenny Quinzel  (nipote), Joker (fidanzato), Le gemelle Dee-Dee (nipoti) 

Salve Dottoressa Quinzel. Benvenuta.

Ciao……….ti avverto, non chiamarmi cosi……………

Mi scusi, ma per la nostra incolumità abbiamo dovuto adottare qualche sistema di prevenzione e tenerla ammanettata alla sedia.$(KGrHqV,!oMFEL(8s!!WBRI--uBNi!~~60_35

Ahahahah e credete di fermarmi con due paia di manette?! Illusi.

Sono elettrificate Dr.ssa Quinzel.

Ancora a chiamarmi dottoressa…… Bene quando inizia questa intervista? La prego mi chiami Harley, lo fanno tutti.

Harley, lei è una psichiatra, ha lavorato ad Arkham, fino al fatidico incontro con il Joker, il feroce criminale, dopo il quale ha deciso di entrare nella sua gang.

Sa tra medico e paziente si instaura un rapporto particolare, soprattutto se ci si trova in un manicomio criminale come Arkham. E poi ho conosciuto Lui, il mio amato Joker, il solo che mi abbia mai capita. Non è stato come tutti i miei pazienti, lui mi ha conquistata, è bastato uno sguardo ed ero sua…………… Ma lei si rende conto di che genio sia Joker? Altro che Enigmista, che si vanta di essere l’avversario più intelligente di Batman, o Ra’s al Ghul, il re della Setta degli Assassini, neanche il Pinguino o Dent sono paragonabili al Suo genio criminale.

Mi meraviglia molto il fatto che una giovane come lei abbia scelto di lavorare proprio ad Arkham.

Ho sempre avuto la passione per le personalità estreme e poi di questi tempi non si può negare che quei supercriminali siano un po’ glamour. Mi hanno parlato in molti dei pericoli che avrei trovato, molti di quegli individui avrebbero preferito uccidere piuttosto che aprirsi con una giovane dottoressa come lo ero io. Fortunatamente incontrai il mio amato, non potrò mai dimenticare il nostro primo incontro, era così arguto, interessante, mi fece sentire davvero l’unica dottoressa di Arkham.  Iniziò a corteggiarmi con dei fiori, sa non seppi mai come fece quel giorno a farmeli recapitare. Forse era scritto che trovassi l’amore in un manicomio criminale, già il nome che mi diedero i miei genitori, Harley Quinn, è proprio il nome adatto ad un clown, io sono nata per trovare il Joker.

Suicide_Squad_Vol_4-5_Cover-3_TeaserLei decise quindi di unirsi a lui nella sua vita criminale a Gotham, ma non ha mai temuto Batman? Lei in fondo era una semplice ragazza.

Certo che mi faceva paura, quello li è PAZZO!!

Chi? Batman?

No Babbo Natale!? Certo, Batman. Sempre Batman! Lo si vede dai suoi piccoli occhi, lanciano lampi di follia!!! Si nasconde sempre la faccia dietro quella maschera mostruosa, cosa avrà mai da nascondere quel tipo là, nessuno di noi usa maschere, chi è allora il PAZZO?! Lui è stato bravo ad abbindolarvi tutti, vi ha fatto credere di poter cambiare il mondo, di poter migliorare la situazione. La polizia?! La polizia, i media, i boy-scout del cavolo, ha imbrogliato ogni sacco di carne che cammina nella latrina urbana. Lui è il più folle di tutti! Se ne sta là in alto a ridere di noi, e il bello e che lui è libero di andarsene in giro liberamente mentre noi siamo costretti a nasconderci, a scappare dalla polizia, per non tornare ad Arkham.

Abbiamo capito la pensi come il tuo caro Joker, odi Batman e tutto il resto, ma non ti sembra che lui ti abbia usato?

Beh sa, l’ho pensato spesso, ed in molti casi è stato così, lui mi considerava una dei suoi sgherri, sono arrivata persino a desiderare di ucciderlo. Ma sa come si dice, l’amore non è bello se non è litigarello. C’ho provato ad allontanarmi da Lui, ma è stato più forte di ogni cosa, noi dovevamo stare insieme.

Ma non le sembra di dipendere eccessivamente dal Joker?

Poison-Ivy-and-Harley-Quinn-funkyrach01-15288246-1024-768

Ma guardi che io ho anche delle amiche!!!!

Quante?

Ehm…. Una! Ivy…

Ecco dove volevo arrivare, Poison Ivy, sa girano certe voci… ci parli del vostro rapporto.

Che voci?! Ma siete pazzi? Io e Ivy siamo amiche, lei mi ha aiutato, mi ha reso più forte e più agile, immune ai veleni, insomma più letale, più adatta al mio unico amore Joker.

images (1)

Parliamo ora di suo padre, Paul Dini, lui l’ha introdotta nella serie animata “Batman: The Animated Series”,  ideò il personaggio dopo aver visto l’attrice Arleen Sorkin vestita da pagliaccio in una sequenza, ambientata in un sogno, della soap opera Days of our Lives, insomma lei è un personaggio nato sotto i riflettori televisivi, si sente un po’ diva?

Certo, io sono una grandissima clown, sono la regina del circo, e siedo accanto al più grande clown di sempre, il mio amato Joker.

Insomma, con lei non si può fare un discorso senza tornare a parlare del Joker, ma è possibile?

Scusi lei è mai stato innamorato? L’amore ti prende, ti fa sentire leggera. Per me il Joker è tutto, come fai a non amare un clown che ti dedica Bring Me To Life degli Evanescence?



Bene, ci rinuncio, Dottoressa Quinzel, la ringrazio del suo tempo, e ringrazio soprattutto le guardie armate del manicomio di Arkham che hanno permesso questa intervista.

Credevo di averglielo già detto, la dottoressa Quinzel è andata via, ora c’è soltanto Harley Quinn, comunque grazie a te Mike, sai noi ad Arkham seguiamo il tuo blog……….solo uno normale potrebbe non seguire l’Ultimate Comics World!!! Ahahahahah ed io qua di persone normali non ne vedo…………………………………….GUARDIEEEEEEEEEEEEEEEEE…. riportatemi a casaaaaaaaaaaaaa, riportatemi dal mio JOKEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRR. 

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via