A pochi mesi dal boom televisivo di The Following, NBC ci propone in formato serie TV la storia di uno dei più celebri assassini del grande schermo: il dottor Hannibal Lecter.

Sviluppato da Bryan Fuller (sceneggiatore che in passato ha lavorato su Star Trek: Deep Space Nine ed Heroes), Hannibal sarà principalmente focalizato sul rapporto tra Lecter ed il profiler dell' FBI Will Graham, per una trasposizione televisiva dei romanzi di Thomas Harris che tanto successo ha avuto sul grande schermo (Il Silenzio degli Innocenti, Hannibal, Red Dragon).

Il personaggio di Will Graham é stato già interpretato sul grande schermo da William Petersen (il Grissom di C.S.I.) in Mahunter (1986) di Michael Mann e da Edward Norton in Red Dragon (2002) di Brett Ratner, entrambe pellicole ispirate al romanzo Red Dragon di Harris. Stavolta il talentuoso profiler dell'FBI sarà interpretato da Hugh Dancy (già visto in Tv in The Big C ed al cinema nella commedia brillante Hysteria). 
L'attore danese Madds Mikkelsen, che molti di voi ricorderanno per il ruolo di Le Chiffre in 007 Casino Royale, avrà invece l'arduo compito di portare sul piccolo schermo il dott.Lecter, brillante psichiatra (e serial killer cannibale) finora intepretato da Anthony Hopkins.

Nel cast anche Lawrence Fishburne (il Morpheus di Matrix, recentemente visto nelle stagioni 9-11 di C.S.I.) che sarà l'agente Crafword, il capo di Graham.

Il prodotto é di certo molto affascinante e la prima stagione sarà composta da 13 episodi che andranno in onda negli States a partire da oggi (4 aprile). Nell'attesa di goderci il primo episodio ecco il prailer di presentazione:



#1
#2
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via