Kingdom Hearts è una serie di manga composta da 4 numeri e edita da Disney Manga in Italia nel 2008.
Anche se si tratta di manga, si leggono da sinistra verso destra, alla occidentale (ed è cosi anche in Giappone). Cosa ci ricorda il nome Kingdom Hearts? Il famoso videogioco Kingdom Hearts.

Il manga, infatti, riporta i fatti del gioco, e la cosa magica è rivivere il videogame in chiave manga. Quest'opera è frutto dell'unione tra 2 delle più famose aziende del mondo, Disney e Squarenix che si unirono per realizzare il videogioco. Il manga proviene dalla matita di Shiro Amano e dalla mente di Tetsuya Nomura.

La trama è in parte scorrevole e avvincente. Nel primo numero si racconta l'inizio del viaggio di Sora, un ragazzo che viveva in un' isola deserta insieme ai suoi due amici Riku e Kairi. Un giorno l'oscurità e gli Heartless, le creature dell'oscurità, invadono e distruggono il loro mondo e Sora viene trasportato da un varco d'oscurità nella Città Di Mezzo e riceve il Keyblade, l'arma per risanare i mondi dall'oscurità.
Nella Città Di Mezzo , Sora incontra Paperino e Pippo e i tre diventano molto amici. Cosi partono per un lungo viaggio attraverso i mondi tratti da ambienti Disney.

È un fumetto avvincente che mi è molto piaciuto. Oltre a questi 4 numeri ce ne sono altri ispirati agli altri titoli di Kingdom Hearts.

Spero che la recensione sia piaciuta ;). Enjoy :)

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via