Regolamento:

A partire dal 4 marzo e fino al giorno 24 aprile (data di uscita nelle sale italiane del film Iron Man 3), ogni utente potrà inviare un qualsiasi numero di recensioni sul sito www.ilbardelfumetto.com.
Ovviamente, i partecipanti devono possedere un profilo utente sul sito, necessario per poter inviare gli articoli.

Le recensioni dovranno essere scritte in italiano corretto (lo staff del Bar si riserva la facoltà di correzione e di eventuale esclusione) e potranno riguardare qualsiasi tipo di fumetto (comics, manga, italiani, ecc..), sia di vecchia che di nuova uscita. L’attinenza con Iron Man riguarda unicamente i premi del contest; per cui tutti i partecipanti saranno liberi di inviare le proprie recensioni su qualsiasi fumetto, a patto che:

- le recensioni siano scritte (dunque non saranno accettate video-recensioni);

- le recensioni siano nuove (non dovranno essere state precedentemente pubblicate sul Bar o in altro sito);

- le recensioni siano autentiche (dovranno essere necessariamente state scritte da chi le ha inviate).

Nel caso in cui una di queste condizioni non dovesse essere soddisfatta, la recensione inviata non sarà considerata valida e sarà conseguentemente rimossa dal sito.

Gli utenti dovranno inviare gli elaborati mediante l’apposito tasto “Proponi un articolo”, visibile passando con l’indicatore del mouse sul proprio nome (in alto a destra sulla home del sito). Gli articoli dovranno già essere impaginati e corredati dalle immagini che preferite.

Le recensioni saranno poi pubblicate (ognuna lo stesso numero di volte) anche sulla pagina FB, specificando, di volta in volta, che si tratta di recensioni valevoli ai fini del contest.

Le 5 recensioni che avranno ottenuto più mi piace (il cuoricino che c’è in fondo ad ogni articolo) nel tempo prestabilito, parteciperanno allo spareggio della durata di 72 ore. Lo spareggio consisterà in un sondaggio (visibile a tutti) in cui gli utenti potranno esprimere una singola preferenza in favore di una delle 5 migliori recensioni. In caso di ex aequo si procederà con un’ulteriore proroga di 24 ore.

Al termine dello spareggio le tre recensioni che avranno ottenuto il maggiore gradimento da parte degli utenti votanti vinceranno i premi in palio, che sono:

- Per il primo classificato - Iron Man Extremis di W.Ellis, A.Granov. L'ed. cartonata definitiva di Panini con extra e cover gallery di una delle migliori storie su Tony Stark!

(qui la nostra recensione)

 

  

 

- Per il secondo e terzo - Iron Man #1 spillato USA Marvel Now (2nd print)

 

 

 

 

 Buon divertimento dallo staff del Bar!

Qui la classifica con le prime 10 posizioni:

Vota la tua recensione preferita tra le 5 finaliste:

  • "Zio Paperone e l'Ultima Avventura" di Mattia Del Core
  • "Bone, la favola per tutti di Jeff Smith" di Mattia Del Core
  • "Invincible, il capolavoro di Robert Kirkman" di Daniele Cecconi
  • "Indipendent Comics World: The Boys 1-3" di Antonio Bruno
  • Uchu Kyodai, Fratelli nello Spazio" di Matteo M.

#29
#30
#31
#32
#33
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via