ATTENZIONE, questo articolo contiene un enorme SPOILER su Damian Wayne (Robin).

La notizia era nell'aria già da un po' e di rumors ne avevamo sentiti parecchi ma arrivano conferme: in un'intervista al New York Post Grant Morrison conferma l'intenzione di voler uccidere l'ennesimo Ragazzo Meraviglia!

Nel numero #8 di Batman Incorporated Damian Wayne morirà. Morrison ha così dichiartato al NY Post "Lui (Damian ndr) salverà il mondo. Farà il suo lavoro da Robin e morirà da eroe".

Damian, figlio di Bruce Wayne e Talia al Ghul, fece la sua prima comparsa come infante (senza ancora un nome) nella graphic novel Batman: Son of The Demon (1987) di Mike W.Barr. Dopo molti anni, nel 2006, fu proprio Morrison a riproporlo: ragazzino violento lasciato da Talia alle cure del padre. Dopo gli eventi di Batman R.I.P. Damian vestì i panni di Robin al fianco di Dick Grayson/Batman. Rimasto Robin anche dopo il reboot new52, Damian é da subito entrato nelle grazie dei lettori. Motivo per cui questo Batman Incorporated #8 farà molto rumore.

Ma, come accadde per Jason Todd, la morte di un Robin non é detto sia per sempre. Lo stesso Morrison dichiara "Mai dire mai in un fumetto, Batman avrà sempre un partner".

Ecco la cover di Batman Incorporated #8 (un chiaro omaggio alla cover di Alex Ross di Batman R.I.P.)


#1
#2
#3
#4
#5
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via