Gustavo "Gus" Fring è uno dei personaggi principali della serie TV Breaking Bad. Compare per la prima volta nella seconda stagione.
Gustavo è un businessman cileno, proprietario della catena di ristoranti "Los Pollos Hermanos". Dai modi gentili e pacati, Gus è rispettato ed amato dalla comunità, ma nasconde un segreto, infatti è colui che gestisce il traffico di droga dell'intero New Mexico.


Gus si rivelerà essere un genio della finanza, uno straordinario businessman ma anche uno spietato killer e un astuto manipolatore.
Il suo piano per eliminare il Cartello è assolutamente perfetto, e mette in luce le sue capacità strategiche. Senza dubbio è il personaggio più intelligente e complesso della serie assieme al protagonista Walter White.
Il tema della maschera viene spesso ripreso in Breaking Bad, e ci sono altri personaggi che hanno una doppia vita, ma sicuramente Gus (assieme a Walter) è quello che riassume perfettamente questa tematica: consapevole della sua astuzia e delle sue risorse, è disposto perfino ad aiutare la D.E.A., l'agenzia anti-droga, in certi ambiti, apparendo alla comunità come un benefattore, riuscendo poi a nascondere facilmente i suoi loschi traffici e i suoi delitti.
Gus è il re incontrastato del traffico di droga, ma non ha mai incontrato qualcuno come Walter White.....

#1
#2
#3
#4
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via