Dopo più di 6 anni di onorato servizio, sembra che la playstation 3 verrà tra poco sostituita dalla nuova console di casa Sony!

Mesi e mesi di speculazioni, teorie, complotti internazionali, immagini fake... ma ora basta!

Una misteriosa email della playstation è arrivata pochi giorni fa a tutti gli utenti registrati al sito. All'interno di essa c'era solo questo criptico video:



Che il 20 febbraio venga svelata la ps4 non è certo. Tuttavia la Sony ha organizzato la mega conferenza a New York e invitato migliaia di giornalisti da tutto il mondo... quindi deve per forza essere qualcosa di importante!

E' d'altronde plausibile che, dopo l'ottava perdita trimestrale di fila, la casa giapponese abbia deciso di anticipare i tempi e andare contro la strategia iniziale di fare uscire la console dopo quella di microsoft.

Le specifiche della nuova console sono super top-secret, tuttavia il recente acquisto da parte di Sony della Gaikai (azienda famosa per il suo servizio di cloud gaming) lascia presupporre che la nuova playstation possa orientarsi sul fattore social gaming e giochi in streaming, riducendo le dimensioni degli hard disk e integrando dei cloud storage.

Finalmente ne sapremo di più anche su quel famoso brevetto registrato da Sony e che ha fatto tremare i gamestop: una tecnologia che vincola i giochi alla prima console nella quale girano, rendendone impossibile lo scambio.

Per quanto riguarda i joypad, anche Playstation sembra intenzionata ad abbandonare quello canonico in favore di quella gran schifezza touchscreen che hanno lanciato con la Wii U.

 

Tutte queste sono comunque mere supposizioni, non ci resta che aspettare il 20 Febbraio! Vi terremo aggiornati

PS touch

**(la foto qui sopra e quella in copertina non sono foto ufficiali ma due dei tanti concept in giro per la rete)

#7
#8
#9
#10
#11
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via