MARVEL WORLD 15
THANOS LA STORIA MAI NARRATA
17x26, B., 144 pp., col. Contiene: Thanos (vol. 1) #7/12

In questa mia prima recensione vi parlerò di “THANOS LA STORIA MAI NARRATA”, pubblicata nel 2004 prima dell’evento Annihilation. Non sono un appassionato del crossover Annihilation ma volevo leggere qualcosa di questo personaggio, che sarà il villains del prossimo film The Avengers 2.

La storia comincia con Thanos che si aggira per una città nascondendo il viso sotto un cappuccio (ricorda non poco Assassin's Creed). Si ha la sensazione che stia cercando qualcosa, delle risposte. Il disegno é molto piacevole nelle vignette iniziali, il tratto è sicuro e i colori rendono bene le ambientazioni. Andando avanti nella lettura scopriremo le ragioni della ricerca di Thanos e, come potete immaginare, non mancherà un incontro senza esclusione di colpi. Mi ha meravigliato vedere un Thanos calmo che non abusa del suo potere per avere risposte durante questo suo cammino da samaritano. La parte migliore si trova nei capitoli finali dove c'è altra carne al fuoco e ci viene spiegato il suo vero obiettivo. Abbiamo, inoltre, una rivelazione che riguarda Galactus (i lettori veterani già conosceranno questa chicca). Bisogna aspettare il secondo volume per farsi un idea più precisa di tutta la storia.

Che dire, diciamo che un Thanos cosi alla ricerca della propria strada è fico, ha un aspetto molto particolare quasi da un condottiero del bene. A chi consiglio questo albo? Sicuramente a coloro i quali non hanno letto questo arco narrativo pur avendo seguito Annihilation. Ma lo consiglio anche a chi, come me, si vuole avvicinare a questo villain.

Un saluto a tutti.

#2
#3
#4
#5
#6
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via