VOLUME: eur 7,90
pagine: 100
TESTI: Bruno Enna
DISEGNI: Fabio Celoni
COLORI: Mirka Andolfo

La proposta in chiave Disney del capolavoro horror "Dracula"...un volume curato e ad un ottimo prezzo. Gli stessi redazionali in fondo al fumetto danno l'idea di come è stato  curato l'adattamento del libro originale per poterlo pubblicare sul settimanale Disney "Topolino".

Simpatica l'idea di affidare l'immagine del cattivo (Dracula) ad uno dei villains più intriganti del variegato mondo Disney, quale Macchia Nera, a seguire non poteva non essere Topolino (Jonathan Ratker) l'interprete principale, con l'ausilio di Pippo (Van Helsing) altrettanto importante e tutti gli altri a seguire come Minny, Basettoni, Orazio, Gambadilegno, Clarabella..
La storia è divertentissima, originale anche sotto certi aspetti, priva di splatter (l'idea della barbabietola al posto del sangue è geniale) e contiene spunti comici deliziosi (Dracula che si trasforma in sanguisusa..intesa come esattore delle tasse). Il volume lo potete trovare in fumetteria ad un prezzo ottimo (7,90 eur) oppure si possono recuperare le 2 parti su Topolino n. 2945 e 2946 del maggio 2012.

I disegni di Fabio Celoni sono uno spasso come anche la colorazione della storia ad opera di Mirka Andolfo e rendono giustizia all'atmosfera cupa del volume.

Un'opera che può essere tranquillamente letta ed apprezzata anche da chi non è propriamente fan della Disney, ma che magari desidera apprezzare in un'altra veste il favoloso capolavoro originale di Bram Stoker.

Eh devo prenderlo!

#1

Debbo prenderlo, agh! D:

#2
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via