
La notizia è clamorosa. James Gunn, principale artefice dello straordinario successo dei due film con proatoginisti I Guardiani della Galassia è stato licenziato da Disney. I due film hanno incassato risepttivamente più di 700 e più di 800 milioni di dollari, un risultato strabiliante se si pensa che, prima delle pellicole scritte e dirette da Gunn, il gruppo di eroi cosmici Marvel nno godeva della popolarità degli altri eroi della Casa delle Idee sbarcati al cinema.
Dopo aver scritto i dialoghi dei Guardiani anche per Infinity War, Gunn avrebbe dovuto dirigere, a partire dal prossimo autunno, anche il Vol.3 delle avventure di Star-Lord & co. ma, imporvviso, è arrivto il licenziamento da parte di Disney diffuso in rete dall'Hollywood Reporter.
Il motivo del licenziamento sono alcuni vecchi (e discutibili) tweet di Gunn riesumati in rete.
#WalkAway pic.twitter.com/cI8BdWxedu
— Jack Posobiec?? (@JackPosobiec) 20 luglio 2018
Queste le parole di Alan Horn, chariman di Disney: "I comportamenti offensivi e le dichiarazioni scoperte sul profilo di James sono indifendibili ed incompatibili con i valori del nostro studio ed abbiamo intyerrotto la nostra relazione di lavoro con lui."