Lo scorso anno, cinema e TV sono invasi, come mai in passato, da adattamenti di opere di Stephen King. Su Netflix sono approdate la serie TV The Mist e due film Il Gioco di Gerald 1922.

Ma le produzioni di maggior peso sono state altre due: It, che ha trionfato al botteghino e La Torre Nera che, purtroppo, ha deluso enormemente i fan (ed incassato poco più di 100 milioni a fornte di un budget di 60). Il film con Idris Elba e Matthew McConaughey aveva poco carattere ed aveva stravolto personaggi e storyline. Il risultato è stato una pellicola scialba ed assoultamente dimenticabile. Il progetto, però, prevedeva anche la realizzazione di una serie TV prequel che avrebbe dovuto adattare il quarto romanzo della saga, La Sfera del Buio, un prequel che racconta le prime avventure del giovane pistolero Roland Deschain. 

Sembra, però, che i piani siano cambiati in corsa perché, come rivelò proprio Stephen King in una lunga intervista a Vulture alcuni mesi fa "La serie TV che stanno realizzando adesso sarà un completo reboot, quindi dobbiamo aspettare e vedere."

Adesso la serie reboot in cui i fan ripongono grandi speranze ha trovato una casa: si tratta di Amazon che, dopo aver ottenuto i diritti per una serie TV ispirata all'universo de Il Signore degli Anelli, continua con acquisizioni di altissimo profilo.

Fonte: slashfilm

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via