Dopo che alcune settimane fa Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, aveva affermato che Venom non sarebbe stato parte del Marvel Cinematic Universe trattandosi di un film prodotto esclusivamente da Sony, oggi arriva l'inattesa dichiarazione di Amy Pascal, producer della Sony

La Pascal ha dichiarato che il film di Venom, previsto per il 5 ottobre 2018 e con Tom Hardy nei pani del protagonista, sarà parte, assieme al film che vedrà protagoniste Black Cat e Silver Sable, dello stesso universo narrativo che Sony sta creando per Peter Parker. I film saranno ambientati in diverse location ma faranno comunque parte dello stesso universo narrativo di Spider-Man: Homecoming.

L'espressione di Feige alla dichiarazione della Pascal è tutto un programma. 

Quindi non è nel MCU ma fa parte dell'universo di Homecoming che, però, è a sua volta parte del MCU. Che mal di testa...
Insomma, a chi dobbiamo dar retta? Beh, probabilmente, in soldoni possiamo aspettarci la comparsa dello Spider-Man di Tom Holland in Venom ma, verosimilmente, non ci saranno altri eroi del MCU nei futuri film Sony sui comprimari del ragno. Niente Robert Downey Jr, insomma.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via