Silk Spectre #1, Nite Owl #1, Il Comico #1

Video speciale della rubrica "Who Watches The Watchmen?" in cui do la mia opinione sui nuovi #1 della serie "Before Watchemen": Silk Spectre, Nite Owl e Il Comico

Ditemi la vostra (se li avete letti o se avete semplicemente delle domande) con un commento qui sotto o sulla mia pagina Facebook TheComicsLovers.

  

Concordo in maniera assoulta su Silk Spectre. E dire che ho sentito alcuni lodarne atmosfera e disegni ma a me non è piaciuto per nulla. Il Comico mi è piaciuto leggermente più del Gufo ma il Gufo, pur nella sua linearità e scarsa originalità, si fa leggere. Di un particolare vorrei discutere con voi: in Comedian #1 Blake assiste davanti alla TV alla notizia della morte di Kennedy, smentendo totalmente la visione del film di Snyder in cui lo vediamo esecutore dell'omicidio (se non ricordo male nei titoli di testa). Non ricordo riferimenti in Watchmen di Moore che lasciassero intendere Blake fosse l'assassino di Kennedy, ma l'ho letto qualche annetto fa. Voi che magari lo avete letto o riletto più di recente ricordate qualcosa in proposito?


Visualizza Altro
#1

Anche io lo lessi tempo fa e mi ricordo come te e per ora negli albetti spillati non vi e' menzione di tale atto.Comunque anche io nel Comico la prima cosa che ho notato e' stata proprio questa differenza con il film di Snyder in cui, come hai detto tu giustamente, si vede il Comico uccidere Kennedy.Credo che nel Watchmen di Moore e Gibbons il Comico non uccidesse il presidente perché in caso contrario sarebbe una svista clamorosa degli scrittori della storia "Before" dedicata al Comico.


Visualizza Altro
#2

tutti belli, anche se silk spectre mi è piaciuto un po' meno

#3
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via