Nella storia della letteratura di fantascienza, nessun romanzo ha venduto più di Dune che vanta ben 12 milioni di copie vendute. Il romanzo del 1965 di Frank Herbert, vincitore del premio Nebula e del Premio Hugo (i due più prestigiosi award del settore), è il primo di una collana di sei romanzi che compongono il cosiddetto ciclo di Dune ed è già stato adattato per il cinema in un film omonimo del 1985 di David Lynch nel cui cast figuravano Kyle MacLachlan, Max Von Sydow e Sting.

I costi di produzione di Dune furtono faraonici sforando i 40 milioni di dollari. Il film non fu ben accolto dalla critica e riuscì appena a pareggiare al box office il budget stanziato dalla produzione di Dino De Laurentiis. Nonostante ciò Dune resta un cult del genere sci-fi e adesso, secondo quanto riportato da Deadline, Legendary Pictures ha acquisito i diritti di Dune per realizzare un franchise cinematografico e/o televisivo. 

il materiale sorgente ha tutte le carte in regola per diventare un cult anche sul piccolo o grande schermo. Staremo a vedere se al lavoro di Herbert verrà fatta giustizia da Legendary.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via