Nel corso della giornata di ieri, durante il New York Comic Con, la casa editrice americana Dynamite ha annunciato che il disegnatore italiano Francesco Francavilla scriverà e disegnerà una nuova serie dedicata a The Spirit, storico personaggio creato nel 1940 dal genio di Will Eisner

La miniserie intitolata appunto Will Eisner’s The Spirit: The Corpse-Makers, sarà pubblicata a partire dal 2017 e sarà composta da 5 albi. La storia vedrà Spirit tentare di venire a capo di una serie di sparizioni e morti apparentemente non correlate a Central City.

"Non potrei essere più onorato per la richiesta di creare una storia su uno dei personaggi più iconici del mondo del fumetto. Non mentirò, lavorare su una delle creazioni più famose del maestro Will Eisner e seguire le orme dei miei amici Darwyn Cooke e Matt Wagner, non sarà un lavoro facile. Farò comunque in modo di mostrare il mio amore per il personaggio, per questi leggendari artisti e per il fumetto stesso. Spero che i lettori mi supportino in questo nuovo percorso e ringrazio ancora Eisner Estate e Dynamite Comics per avermi invitato a Central City, penso che mi piacerà viverci per un po'".

Francesco Francavilla, noto, tra le altre cose, per aver realizzato le splendide cover di The Black Beetle, sarà ospite al prossimo Lucca Comics & Games presso lo stand di Edizioni BD. L'artista si è guadagnato l'Eisner Award come miglior copertinista e l'Eagle Award come miglior autore emergente 2012.

 

 
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via