American Gods, uno tra il più celebri ed apprezzati lavori di Neil Gaiman, sta per diventare decisamente "multipiattaforma". É infatti ormai imminente l'uscita della serie TV tratta dal romanzo che sarà prodotta da Starz e vedrà Ricky Whittle nei panni di Shadow ed Ian McShane in quelli di Wednesday (qui il trailer) ma non finisce qui. Oggi, infatti, Entertainment Weekly riporta la notizia di un adattamento a fumetti edito da Dark Horse.

Il fumetto di American Gods sarà curato da P.Craig Russell (che aveva già realizzato l'adattamento a fumetti di altri due romanzi di Gaiman: Coraline e Il Figlio del Cimitero)  con i disegni di Scott Hampton e le cover di Glenn Fabry (celebre copertinista di Hellblazer e Preacher) ed Adam Brown.

Sarà composto da 27 uscite divise in 3 archi narrativi. L'uscita del primo albo è prevista per marzo 2017. Qui la cover di Glenn Fabry per il numero d'esordio:


Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via