Il serial TV Legion prodotto da Fox e Marvel Television con protagonista David Haller alias Legione, il mutante di classe omega figlio del più noto professor Charles Xavier, sarà ambientata nello stesso universo narrativo dei film degli X-Men. A confermare la notizia è stato Bryan Singer all' Edinburgh Television Festival:
"Legion sarà parte dell'universo degli X-Men, ma quando la guarderete non avrete bisogno di conoscere dettagli sui film mutanti, questa serie sarà accessibile già per conto suo."

Certo, vista la modifica alla timeline cinematografica degli X-Men successiva a Giorni di Un Futuro Passato, e con Wolverine 3 alle porte che sarà ambientato in un futuro (forse distopico) non ben precisato, è alquanto complicato barcamenarsi nella continuity mutante al cinema. In ogni caso le dichiarazioni di Singer pongono fine alle speculazioni che Legion, nonostante abbia per protagonista un mutante, possa essere ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Speculazioni che si erano fatte insistenti dopo l'annuncio che la serie sarebbe stata prodotta in tandem da Fox e Marvel Television.

Qui potete vedere il trailer di Legion, che debutterà a gennaio 2017 sui canali Fox.



Lo showrunner della serie sarà Noah Hawley, già produttore e sceneggiatore delle due straordinarie stagioni di Fargo. Nel ruolo del protagonista, Legione, ci sarà Dan Stevens (già visto in TV in Downton Abbey).

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via