La critica USA ha stroncato senza appello Suicide Squad, il nuovo film del DC Extended Universe diretto da David Ayer con un cast di superstar come Will Smith, Jared Leto e Margot Robbie. Sull'aggregatore Rotten Tomatoes, il film di Ayer ha ottenuto finora un misero 33% su oltre 100 recensioni.

Il regista, nel frattempo, durante la premiere newyorkese del film si è lasciato sfuggire, mentre era sul palco, un "Fuck Marvel!" che è stato prontamente ripreso da uno spettatore munito di smartphone.

Ayer si è poi scusato via twitter:

Oltre allo scivolone di Ayer, l'uscita di Suicide Squad porta con sé un altro curioso episodio. Dei fan hanno lanciato una petizione per far chiudere Rotten Tomatoes reo, a dir loro, di stroncare i film DC comics: il 33% a Suicide Squad arriva, infatti, dopo il poco lusinghiero 26% ottenuto da Batman V Superman lo scorso marzo. Sarebbe superfluo, ma lo preciso lo stesso: Rotten Tomatoes non esprime un proprio gradimento ma si limita a dare un punteggio in percentuale basato sulle recensioni, positive o negative, di riviste e siti accreditati.


- Ehm, mente scrivevo Suicide Squad è sceso al 32%... -

Comunque sia, la petizione ha già superato le 17.000 firme su change.org.

#1
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via