A volte alcuni progetti a fumetti hanno una gestazione decisamente lunga, come nel caso di Batman Europa recentemente pubblicato da DC comics dopo anni in cantiere. E questo è anche il caso di CAGE!, miniserie con protagonista - ovviamente - Luke Cage realizzata da Genndy Tartakovsky, celebre soprattutto per essere il "papà" di Samurai Jack.

La mini fu annunciata originariamente nel lontano 2007 ma, dopo aver realizzato gli storyboard di Iron Man 2, il contratto di Tartakovsky con Marvel terminò ed il progetto fu dimenticato. Ora, senz'altro complice anche l'uscita della serie TV Netflix con protagonista Luke Cage che sarà online a partire dal prossimo 30 settembre, il progetto vedrà finalmente la luce nelle fumetterie americane (guarda caso) ad ottobre. 

 

CAGE! sarà una miniserie in quattro uscite che sarà sia scritta che disegnata da Tartakovsky ed avrà una peculiarità: sarà ambientata negli anni '70.

Fonte: Birth.Movies.Death.

 
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via