Dopo lo sfottò a Batman V Superman comparso su Spider-Man/Deadpool #6, le prese per i fondelli made in Marvel si sono concentrate su un nuovo bersaglio: Donald Trump, miliardario, playboy, filantropo... Scusate, ho fatto confusione. Volevo dire Donald Trump, miliardario e candidato repubblicano alla presidenza USA.
Trump, infatti, è diventato un villain sulle pagine di un fumetto della Casa delle Idee. Per la precisione su Spider-Gwen Annual #1, albo sceneggiato da Jason Latour in cui Trump compare in una sorta di mash-up con M.O.D.O.K (Mental Organism Designed Only for Kill), uno tra i più celebri cattivi della Casa delle Idee creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1967 e recentemente tra i membri del "cast" dei Secret Avengers di Ales Kot.

Su Terra-65, la versione del multiverso Marvel in cui si svolgono le vicende di Spider-Gwen, il MODOK/Trump si chiama M.O.D.A.A.K. (Mental Organism Designed As America’s King). Un ulteriore dettaglio nello sfottò è che MODAAK, vista la particolare conformazione del suo corpo, ha le mani particolarmente piccole, una caratteristica fisica di Trump che ultimamente negli States ha fatto molto discutere. Evidentemente non avevano nulla di meglio di cui parlare...

Fonte: ComicsAlliance

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via