Deadpool è un film che ha avuto una lunghissima gestazione. Il test footage divulgato online realizzato da Tim Miller, che poi è diventato il regista nel film, è rimasto a prendere polvere negli uffici della Fox per anni prima che il progetto avesse il via libera. 

Ma in pochi sapevano che due tra i più apprezzati ed influenti registi di Hollywood: James Cameron (Terminator, Avatar) e David Fincher (Fight Club) hanno dato una grossa spinta al film con protagonista il mercenario chiacchierone.

Ecco le parole di uno dei due sceneggiatori di Deadpool, Rhett Reese"(Fincher e Cameron) hanno letto lo script in due momenti chiave durante la stesura. Ed entrambi sono stati così gentili da andare alla 20th Century Fox a parlarne bene dicendo: 'Hey ragazzi, cosa state facendo con Deadpool? Dovete farlo!' David ha iniziato a spingere il progetto per primo. E poi James è intervenuto in un momento chiave ed ha sbloccato Fox nel concedere soldi ad un progetto vietato ai minori. Il problema dei progetti dormienti è che spesso vengono abbandonati, e penso che l'intervento di persone così influenti al momento giusto abbia avuto un effetto importante sulla Fox."

Il regista Tim Miller ha aggiunto: "Probabilmente si saranno arrabbiati perché abbiamo rivelato questo retroscena. L'industria ascolta chi ha buongusto e non troverete due gentiluomini con una sensibilità maggiore della loro su ciò che può funzionare o meno al cinema. Ho pensato che avrebbero potuto darci una spintarella a risalire quella collina e loro, gentilmente, lo hanno fatto."


Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via