Torna uno dei personaggi più iconici della storia della Disney, a distanza di ben 54 anni dalla sua ultima apparizione sul grande schermo. Mary Poppins, la straordinaria bambinaia piovuta dal cielo, è pronta a fare il suo strabiliante ingresso nella vita anche dei giovani di questa generazione.  

Mary Poppins Returns, sequel del classico Disney del 1964, è stato annunciato ufficialmente da Disney nel corso della giornata di ieri. Il film, diretto da Rob Marshall, vedrà la presenza nel cast gli attori Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda e uscirà nelle sale cinematografiche il 25 dicembre 2018.

Emily Blunt interpreterà il ruolo di Mary Poppins, mentre Miranda interpreterà un nuovo personaggio chiamato Jack, il cui lavoro è accendere i lampioni. La storia, ambientata nella Londra del periodo della depressione, racconterà ciò che accade quando gli ormai adulti Jane e Michael Banks, ora padre di tre figli, ricevono la visita di Mary Poppins in seguito a un lutto in famiglia. Grazie alle sue abilità magiche e all'aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e la capacità di meravigliarsi.

Si tratta di un ritorno alla Disney per il regista Rob Marshall che nel 2014 diresse il film musicale  Into the Woods. Lo stesso regista, in un comunicato stampa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Sono realmente onorato di aver ottenuto dalla Disney l'incarico di portare nuove avventure di P.L. Travers sul grande schermo. L'iconico film originale significa così tanto per me personalmente, e non vedo l'ora di creare un film originale di genere musical che possa portare a una nuova generazione Mary Poppins e il suo messaggio che la meraviglia di quando eravamo bambini possa essere trovata anche nei momenti più difficili"

Il primo capitolo di Mary Poppins, adattamento di uno dei romanzi di Pamela Lyndon Travers, ha vinto ben cinque premi Oscar tra cui quello assegnato a Julie Andrews come Miglior Attrice.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via