In casa DC Comics/Warner Bros ci si prepara ad affrontare l'abbandono di uno, forse due, registi del neonato DC Extended Universe.

Seth Grahame-Smith, già sceneggiatore di Orgoglio, Pregiudizio e Zombie ed Abraham Lincoln: Vampire Hunter, era stato incaricato di dirigere The Flash, ma ha abbandonato il progetto per "divergenze creative". Così riferisce l'Hollywood Reporter. Non dimentichiamo, tra l'altro, che Grahame-Smith rimane comunque legato all'universo DC/Warner, è infatti lo sceneggiatore del lungometraggio LEGO Batman atteso per febbraio 2017.
The Flash, la cui uscita è prevista per marzo 2018, manterrà comunque lo script di Grahame-Smith basato su un idea di Phil Lord e Chris Miller (il duo di the LEGO Movie e dei film di Jump Street)

E, se non bastasse il praticamente certo addio del regista di The Flash, Birth.Movies.Death rilancia annunciando il probabile addio di James Wan alla regia di Aquaman, altro film del DC Extended Universe previsto per il 2018.
I motivi del rumoreggiato addio di Wan, già regista di grandi successi al botteghino come Saw e Fast & Furios 7, non vengono resi noti. Il sito riporta però di profonde riflessioni interne alla Warner che si è vista costretta a confermare Zack Snyder al timone di Justice League, nonostante le aspre critiche a Batman V Superman, perché la produzione di JL è partita proprio a cavallo dell'uscita di BVS, ed un cambio in corsa avrebbe voluto dire sconfessare pubblicamente il lavoro fatto fino a quel momento.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via