Abbiamo visto il nuovo film di Deadpool in anteprima: eccovi i 10 motivi per non perdervi assolutamente la pellicla di Tim Miller con protagonista il mercenario chiacchierone di casa Marvel!

L'8 Febbraio si è svolta in alcune sale selezionate in tutta italia del circuito UCI Cinema la proiezione in anteprima del film Deadpool, con Ryan Reynolds nei panni del protagonista Wade Wilson. Per non fare troppi spoiler e non rovinarvi la sorpresa, vi presentiamo un elenco dei motivi per correre a vedere questo film.

1 - La comicità

Può sembrare abbastanza scontato inserire la comicità tra i punti di forza del film, dal momento che si tratta di Deadpool (notoriamente personaggio "cazzaro"), ma vi assicuro che uscirete dalla sala con le lacrime agli occhi per le troppe risate.

2 - L'action

Anche questo punto può sembrare scontato, ma il film ha il giusto mix di azione spericolata (con inseguimenti, effetti speciali e distruzioni varie) e botte da orbi. Gli scontri tra Deadpool e tutti gli avversari che incontra nel corso del film sono davvero ben realizzati e si sente ogni singolo colpo inferto.

3 - La violenza

Ok, questo era meno scontato, dal momento che si tratta di un film Marvel (anche se prodotto e distribuito da 20th Century Fox) o comunque rivolto ad un pubblico ampio e giovane. Eppure ci sono moltissime scene in cui il sangue e la violenza la fanno da padrone. E non è mai violenza fine a se stessa, sempre ben inserita nel contesto del film.



4 - La colonna sonora

Provate a vedere il film e a non correre a casa ad ascoltare tutte le canzoni tratte dalla colonna sonora! In un mix di rap, hip-hop, r'n'b quanto mai azzeccato, il film sa inserire la canzone giusta al momento giusto. E canterete X gon' give it to ya per giorni!

5 - La love story

Sembra incredibile ma... questo aspetto del film potrebbe piacere molto alla vostra ragazza. Si tratta comunque di una storia d'amore tra una prostituta e un mercenario, ma c'è comunque la giusta quantità di romanticismo e passione (per quanto si tratti di un "romanticismo" alla Deadpool e per quanto ci sia parecchio sesso, cosa insolita nei cinecomic odierni).

6 - Gli X-Men

Colosso e Testata Negasonica Mutante sono il giusto tocco di continuity aggiunto al film. Per non parlare dei continui riferimenti a Wolverine (o in molti casi a Hugh Jackman). I siparietti tra Colosso e Deadpool valgono mille film sulle origini dell'artigliato canadese.

7 - I villain

La scelta di Ajax e Angel Dust è perfetta e crea il giusto contrasto tra Deadpool e i due X-Men che collaborano con lui in questo film. Ajax inoltre si dimostra un villain ben caratterizzato, che colpisce nel segno per la sua crudeltà.

8 - Lo sfondamento della quarta parete

Dovevamo aspettarcelo, ma davvero questo tocco di "pazzia" di Deadpool permette allo spettatore di godersi il film anche nei momenti più "calmi" (anche se ce ne sono davvero pochi). L'interazione tra Deadpool e lo spettatore è alla base dell'ottimo funzionamento del film, che scorre tra momenti grotteschi e riferimenti al mondo reale (o ai film dell'universo mutante).

9 - Il grottesco

Il risultato di tutti questi aspetti è una pellicola sorprendente, che alterna momenti altamente drammatici ad altri di una comicità dirompente, causando nello spettatore incredulità e sgomento per alcune scelte fatte dalla regia e dagli sceneggiatori. Il film è potente per l'idea di fornire una visione grottesca del mondo dei supereroi, in grado di coinvolgere.

10 - La comicità

Come dite? L'ho già detto? Ma è bene sottolinearlo: Deadpool vi farà ridere! Il giusto alternarsi di comicità verbale e gag assurde, unito alla palese volgarità senza filtri del personaggio, sono il vero valore aggiunto del film. Ricordate il punto 5? Ecco, la vostra ragazza potrebbe scandalizzarsi non poco per certe battute, quindi state attenti a chi portate con voi in sala.

Per questa "recensione" è tutto. Vi ricordo che il film arriverà nelle sale a partire dal 18 Febbraio. Fateci sapere cosa ve ne pare del film e diteci anche se ci sono altri motivi per cui il film vi è piaciuto (o non vi è piaciuto). Alla prossima e CHIMICHANGA!

La vipera sul Tubo: Canale YouTube - Pagina Facebook

#1
#2
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via