Jessica Jones è una gran figa, così come gli altri personaggi della serie targata Marvel/Netflix che la vede protagonista, e ve l'aveva anche già scritto The Walking Rec nella sua (psico)analisi. Sono forti, disillusi, reali, insomma "spaccano". Però una domanda sorge spontanea: e se il loro look fosse stato uguale a quello dei comics, sarebbero stati lo stesso così fighi?

BuzzFeed si è fatto questa domanda ed ha voluto mostrare ai giovani fanZ come sarebbero apparsi Jessica Jones & Co. se avessero indossato i costumini dei fumetti Marvel. Il risultato finale non è poi così figo... 

1) Togliamo alla nostra Jessica la felpa e il chiodo di pelle da gnoccolona underground e mettiamole su il suo vestitino di Jewel e, già che ci siamo, tingiamole i capelli: 

quindi da "Maddò se son figa!"...

...a "Ho bisogno di più alcool per questo!".

Questa tutina in lycra bianca con fascia azzurra è un obbrobrio anche nei fumetti, quindi non ditemi che la trovavate figa o sexy! (L'immagine sottostante appartiene ad uno dei flashback di Alias disegnati da Mark Bagley, degli sgargianti intermezzi supererositici in mezzo alle tavole del cupo Michael Gaydos. NdA).

 

2) Kilgrave, l'Uomo Porpora, dovrebbe essere proprio porpora:

così...

...non così.

Neanche Tennant sarebbe questo granché con la pelle color melanzana... non è più di moda!

 

3) Lo stile del possente Luke Cage invece è pressappoco come lo vediamo nella serie, ma se invece avessero voluto rappresentarlo come negli anni '80 quando si faceva chiamare Power Man?

Andiamo da "Mio Dio, grazie per non aver fatto uscire i suoi genitori quella sera!"...

...a "Mio Dio, meno male che gli anni '80 sono finiti!"

Più la guardo, più mi chiedo il senso della catena a cintura e nello stesso tempo non voglio sapere...

4) Patricia Walker detta "Patsy", detta "Trish", detta anche Hellcat, è elegante e sexy come una vera newyorkese DOC, quindi rispetta lo stile del personaggio quando non è superhero e non posso maltrattarla. Una sola pecca: si è tinta bionda e non è più una ginger...

Quando le faranno indossare questo "costume", allora ricordatemi di criticarla, perché sono sicura che non sarà più così gnocca...

 

5) L'agente di polizia Will Simpson in realtà è quel fanatatico di Nuke, che ha una bella bandiera americana in mezzo alla faccia.

Eccolo:

Quindi dovrebbe essere così...

...ma decisamente quella bandiera non fa pendant con il suo viso. Meglio nature!

 

6) Jery Hogarth in realtà dovrebbe essere Jeryn Hogarth, un uomo nonché avvocato degli Eroi in Vendita (Iron Fist e Power Man) ma con qualcosa in più ed altre in meno. C'è stato un cambio di sesso improvviso, anche se la passione per le donne rimane. Ma "Trinity" è comunque figa, anzi forse è la più figa di tutti con i suoi tailleur neri.

Meglio così...

...che così.

Per i pignoli: preferivate davvero un signore di mezza età con stempiatura imminente a una sexy avvocatessa che si fa la sua segretaria?

Insomma per concludere, ringraziamo i costumisti di Jessica Jones e coloro che si sono opposti al look dei fumetti. Li preferiamo così, più umani e meno eroi.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via