Sono appena di qualche settimana fa le voci che volevano naufragato il progetto Iron Fist di Marvel TV e Netflix. Dubbi che, sia il CCO Joe Quesada, che il responsabile Marvel TV Jeph Loeb, hanno dissipato negli ultimi giorni.

Ora Comicbook ha confermato che Iron Fist non solo non è naufragato, ma ha anche ufficialmente uno showrunner: Scott Buck, già in passato su Dexter, oltre che produttore della serie Six Feet Under. Buck prenderà le redini della quarta e ultima serie solista di Marvel/Netflix, prima che i vari protagonisti si incontrino nell'attesa miniserie Defenders.

La stessa Marvel ha inoltre diramato la seguente descrizione della sinossi di Iron Fist: "Tornato a New York dopo essere scomparso da anni, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono New York con la sua incredibile padronanza del kung-fu e la capacità di evocare l'incredibile potere di Iron Fist"

Senza dubbio quindi saremo di fronte ancora una volta ai toni e alle atmosfere scure viste nelle prime due serie Daredevil e Jessica Jones, anche se ancora nulla si sa di come verrà introdotto il personaggio e se interagirà con gli altri. Si tratta certamente del personaggio più vicino al concetto di "supereroe" fra i quattro difensori Netflix, con lo sfondo di una città mistica, con un'ambientazione quindi assai lontana rispetto a quanto visto fino a questo momento.

Nulla si sa neppure circa la data del debutto di Iron Fist. La seconda stagione di Daredevil arriverà nella primavera 2016, con la prima stagione di Luke Cage a seguire in quello stesso anno. Jessica Jones, rilasciata solo un paio di settimane fa, è  stata acclamata dalla critica, tanto da far pensare ad una possibile seconda stagione.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via