"Oh no! Anche la Marvel fa il reboot!" è stata questa la reazione di molti fans all'annuncio della rivoluzione editoriale della Casa delle idee. Ma Avengers VS X-Men non avrà l'effetto di una bomba H come Flashpoint ed il Marvel NOW non sarà come i New52.

In realtà, dunque, di reboot non si tratta: vengono si rivoluzionate le testate, ma con nuovi team creativi ed assistiamo al solito remix dei membri dei vari gruppi di supereroi. E allora, oggi, la nostra rubrica Passaggio a Nerd-Ovest andrà a presentarvi quello che ci attende...

La prima serie a debuttare sarà Uncanny Avengers di Rick Remender coadiuvato ai disegni dal fantastico John Cassaday. Un frullato vendicativo-mutante: Cap, Thor, Wolverine, Havok, Rogue e Scarlet. Funzionerà? Beh, personalmente il gruppo non mi entusiasma...

Si continua con gli All New X-Men di quello che è certamente il più prolifico burattinaio di casa Marvel: Brian Michael Bendis. Ai disegni Stuart Immonem. Il cocktail mutante sarà, se possibile, ancora più inusuale: Beastia tornerà nel passato per reclutare gli X-Men originali (...eh già: avete letto bene) oltre al Bestia del passato arriveranno Jean Grey, Ciclope, Angel ed Iceman (tutti e cinque con tanto di tutina gialla).

Naturalmente non mancano le testate dedicate ai più amati eroi di casa Marvel: Indestructible Hulk di Waid/Yu, Captain America anch'esso di Remender (disegnato da Romita Jr.), Thor: God of Thunder di Aaron/Ribic, Invincible Iron Man di Gillen/Land, Fantastic Four di Fraction/Bagley, Savage Wolverine scritto e disegnato da Frank Cho e Superior Spider-Man di Slott/Stegman (volete sapre chi indosserà il costume dell'arrampicamuri? Beh, in rete fioccano gli spoilers, non vi rovinerò certo io la sorpresa!)

Un piccolo approfondimento sul nuovo Deadpool dell'insolito Brian Poshen con i disegni (da me molto graditi) di Tony Moore. Wade stavolta dovrà affrontare nientepopodimenoché i presidenti degli USA del passato, riportati in vita per rimettere a posto la complicata situazione politica... l'esperimento però non è andato come si sperava e allora: CI PENSERA' DEADPOOL! Rivedremo Wade anche sui nuovi Thunderbolts insieme a: Punisher, Elektra, Venom e Red Hulk (accidenti che gruppo cattivissimo!) 

Vi segnalo infine il ritorno di Nathan Summers in Cable and X-Force insieme a Forge, Domino, Colosso e Dr.Nemesis ed il rilancio de I Guardiani della Galassia. Marvel, in funzione del film in uscita ad aprile 2014, vuol fare le cose in grande, lo testimonia il duo creativo alle spalle della nuova testata su StarLord & co.: signori e signore Brian Michael Bendis e Steve McNiven.

Beh, tante novità, tante aspettative e tantissime perlessità!

Voi cosa ne pensate? Ma soprattutto quali sono le serie che non vedete l'ora di leggere?

Nell'attesa godetevi la nostra fotogallery con le cover dei numeri #1!

  

 

#7
#8
#9
#10
#11
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via