Come ormai sapete Lucca Comics and Games, la principale fiera del fumetto in Italia, è ormai diventata un appuntamento fisso per i principali annunci degli editori italiani, che proprio nel corso della fiera annunciano quelli che saranno i nuovi titoli del loro catalogo. Andiamo quindi a vedere quali sono stati tutti i titoli annunciati da J-Pop, Star Comics e Planet Manga! 

 

J-Pop/GP Manga 

 

Overlord

 

Di: Fugin Miyama (disegni), Kugane Maruyama (storia)

Genere: Shounen

Trama: La storia prende il via quando Yggdrasil, un popolare gioco online, un giorno viene chiuso senza alcun preavviso. Tuttavia, il protagonista, Momonga, decide di non effettuare il logout. A questo punto, Momonga si traforma in un personaggio dall'aspetto di uno scheletro, e viene soprannominato "il mago più potente". Il mondo continua a cambiare, con i personaggi non giocabili (gli NPC) che iniziano a provare delle emozioni. Non avendo più i genitori, degli amici o un posto nella società, Momonga, un normalissimo ragazzo, cerca quindi di conquistare il nuovo mondo in cui si è trasformato il gioco.

 

DanMachi (Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Macchigatteiru Darou ka?!) LIGHT NOVEL

 

Di: Suzuhito Yasuda (disegni), Fujino Oomori (storia)

9 volumi (In corso)

Genere: Shounen 

Trama: Ad Orario, avventurieri senza paura fanno squadra insieme in cerca di fama e fortuna nel mostruoso labirinto sotterraneo conosciuto come Dungeon. In questa città dei sogni, un giovane aspirante avventuriero, Bell Cranel, incontra la Dea Hestia, e diventa l'unico membro della sua famiglia.

 

Love Live

 

Di: Arumi Tokita (disegni), Sakurako Kimino (storia)

3 volumi (COMPLETO)

Genere: Shounen

Trama: Il liceo Otonokizaka si trova al confine di tre città: Akihabara, Kanda e Jinbo. In mezzo a questo scontro culturale, la scuola deve affrontare il pericolo della chiusura a causa delle sempre minori nuove iscrizioni degli studenti. Con la scuola che programma di chiudere entro tre anni, nove studentesse propongono un'idea, formare un gruppo di pop idol per far aumentare la popolarità della scuola ed evitare così la chiusura. 

 

The Legend of Zelda: A Link to the Past

 

Di: Shotaro Ishinomori 

1 volume (COMPLETO)

Genere: Shounen

Trama: Questo volume è stato interamente scritto ed illustrato da Shotaro Ishinomori, uno dei più famosi fumettisti giapponesi. Il volume segue molto poco la storia del gioco, ma comprende molti elementi aggiunti "per preservare l'effetto sorpresa e aggiungere una componente drammatica". 

 

Magico

 

Di: Naoki Iwamoto

8 volumi (COMPLETO)

Genere: Shounen

Trama: La sedicenne Emma arriva finalmente nella capitale Hawk Eye dopo essere scappata da una prigionia durata tutta la sua vita. Ma appena arrivata, ogni uomo della città, tra cui il re, s'innamora perdutamente di lei. Quand'è sul punto di sposarsi, viene salvata da uno stregone. Il mago si chiama Shion, ed è uno dei maghi più giovani e di maggior talento della nazione. Loro due si sono già incontrati in passato, ma Emma non ne ha memoria. Shion spiega a Emma che sulla ragazza è stata posta la maledizione Echidna, una magia misteriosa che appare ogni 500 anni al momento della nascita di una bambina, che porta all'interno del suo cuore una magia nera così potente da poter distruggere il mondo. Shion dice a Emma che le persone vogliono fare propria quella magia, ma esiste un rituale che può liberare la ragazza dalla maledizione, anche se è un procedimento lungo e tortuoso. Il primo passo consiste nel matrimonio tra Emma e Shion...

 

Torikago Syndrome

 

Di: Akaza Samamiya

2 volumi (COMPLETO)

Genere: Shounen Ai, Shoujo

Trama: Ayase è un orfano che è stato adottato da un uomo misterioso che non ha mai visto. Un giorno si trasferisce in un'accademia dove non ci sono regole e gli insegnanti non possono entrare nei dormitori. Chi sarà la persona che stabilisce realmente le regole all'interno dell'accademia? 

 

Karada Sagashi 

 

Di: Katsutoshi Murase

Genere: Shounen

Trama: "Ehi, Asuka ... cerca il mio corpo". A scuola nel bel mezzo della notte, Asuka e le sue amiche cercano le parti del corpo che sono state sparpagliate. Se non trovano tutto il corpo, il 9 novembre si ripeterà e la persona rossa continuerà a ucciderli. Chi è la persona rossa? Perché Haruka sta chiedendo loro di cercare le parti del proprio corpo? 



Tate no Yuusha no Nariagari

 

Di: Kyu Aiya (disegni), Yusagi Aneko (storia)

Genere: Shounen

Trama: Iwatani Naofumi viene evocato in un altro mondo per diventare uno dei 4 eroi, il cosidetto "Eroe dello Scudo". All'inizio gode di scarsa popolarità ed è etichettato come il più debole, e in seguito Naofumi viene tradito al 3° giorno della sua avventura. Avendo perso la fede ed il denaro, tutto ciò che gli rimane è il suo scudo. Giurando di vendicarsi di coloro che lo avevano tradito, Naofumi inizia il suo viaggio...

 

Bloody Mary

 

Di: Akaza Samamiya

Genere: Shoujo, Shounen Ai

Trama: La storia si svolge a Yokohama, e parla di un prete che "desidera vivere" e un vampiro che "desidera morire". Dopo centinaia di anni, Mary, un vampiro immortale che desidera morire, trova finalmente il luogo in cui si trova Maria, l'esorcista che possiede il "Sangue di Maria", unica arma in grado di sterminarlo. Però, scopre che questa Maria non è proprio la "Maria" che si aspettava! Tuttavia, dato che Maria ha ereditato il "Sangue di Maria", è costantemente nel mirino dei vampiri, al punto che non riesce nemmeno a riposarsi... E così, Mary fa una proposta a Maria: se Maria giurerà di ucciderlo, proteggerà Maria dai vampiri fino a quando la minaccia non scomparirà. 



Crash

 

Di: Yuka Fujiwara

16 volumi (COMPLETO)

Genere: Shoujo

Trama: Hana è una ragazza che possiede un dono molto particolare. La sua casa è un'agenzia di talenti e lei aiuta la madre con il suo "dono". La ragazza perde letteralmente sangue dal naso quando vede qualcuno che ha il potenziale per diventare una celebrità. Naturalmente, questo è un segreto che tiene nascosto ai suoi compagni di classe. Nel corso dell'anniversario della società, Hana viene inviata a trovare un nuovo impressionante talento. Ed è allora che la storia ha inizio...

 

 

Star Comics 

 

My Hero Academia (Boku no Hero Academia) 

 

Di: Kohei Horikoshi

6 volumi (IN CORSO)

Genere: Shounen

Da: Febbraio 2016

Trama: Non tutti gli uomini sono stati creati uguali. È questa la conclusione a cui arriva Midoriya Izuku, di 4 anni, dopo essere stato oggetto di bullismo da parte dei suoi compagni che possiedono poteri speciali unici. Izuku è stato uno dei rari casi in cui è un bambino nasce senza alcun potere unico. Questo non ha fermato Izuku dall'inseguire il suo sogno, diventare un grande eroe come il leggendario All-MightPer diventare il grande eroe che vuole disperatamente essere, si unirà ad una delle più grandi "Accademie di Eroi" del paese: la Yueiko.

 

Rough (Nuova edizione)

 

Di: Mitsuru Adachi

6 volumi (COMPLETA)

Genere: Shounen

Da: Febbraio 2016

Trama: Keisuke Yamato è un promettente nuotatore di stile libero, Ami Ninomiya invece è una subacquea di talento. I ragazzi appartengono a due famiglie di pasticcieri che si odiano a morte, Ami odia la famiglia di Keisuke perché crede che suo nonno sia morto prematuramente a causa del manju a forma di gufo degli Yamato, che, essendo più grande e più decorato di quello dei Ninomiya, aveva inflitto un duro colpo agli affari della pasticceria della famiglia di Ami. Keisuke invece è attratto dalla ragazza. Per uno scherzo del destino, i due ragazzi arriveranno a conoscersi sempre di più...

 

Terra Formars Gaiden: RAIN HARD 

 

Di: Satoshi Kimura

1 volume (COMPLETO)

Genere: Seinen 

Da: Aprile 2016

Trama: Spin off di Terra Formars. 

 

Super Conductive Brains: Parataxis 

 

Di: Shintaro Kago

1 volume (COMPLETA)

Genere: Seinen

Da: Febbraio 2016

Trama: Questo volume presenta varie storie, tutte ambientate in un mondo futuristico in cui dei biomeccanoidi di ogni tipo vengono creati per particamente qualsiasi scopo. Tutte le storie, attraverso diverse angolazioni e in maniera un po' bizzarra, esplorano lo stesso tema: sono semplici macchine o anche loro sognano pecore elettriche?

 

The Rose King's Funeral Procession (Baraou no Soretsu)

 

Di: Aya Kanno

4 volumi (In corso)

Genere: Shoujo

Da: Settembre 2016

Trama: Riccardo, l'ambizioso terzo figlio della casata degli York, crede di essere maledetto, condannato sin dalla nascita alle tenebre eterne. Ma è veramente il destino ad averlo collocato sulla via della distruzione personale? O sono forse stati i suoi tormentati desideri? Liberamente ispirato al Riccardo III di Shakespeare, il dark fantasy di Aya Kanno cerca l'uomo che potrebbe diventare il re che si erge tra i mondi, tra le classi, tra il bene e il male.

 

Satanikus Enma Kerberos

 

Di: Go Nagai (storia), Eiji Karasuyama (disegni)

4 volumi (COMPLETO)

Genere: Seinen 

Da: Gennaio 2016 

Trama: Enma, Yukihime e Kapaeru sono dei cacciatori di demoni provenienti da un altro pianeta. Si dirigono nel Giappone dei giorni nostri con l'obiettivo di sterminare i demoni che s'impossessano degli esseri umani per costringendoli a commettere omicidi.

 

Freak Island

 

Di: Masaya Hokazono 

3 volumi (In corso)

Genere: Seinen 

Da: Aprile 2016 

Trama: I sei membri di un club di archeologia si recano sull'isola deserta di Kikuike per visitarne le rovine. Quella che però sembra una visita dedicata allo studio si trasformerà presto in un inferno, dato che sull'isola si nasconde un serial killer dalla testa di maiale... 

 

The Ancient Magus Bride 

 

Di: Kore Yamazaki 

6 volumi (In corso)

Genere: Shounen

Da: Febbraio 2016 

Trama: Hatori Chise ha solo 16 anni, ma ha perso una marea di cose. Senza famiglia né speranza, sembra che tutte le porte per lei siano ormai chiuse. Ma un incontro casuale iniziò a far girare gli arrugginiti meccanismi del destino. Nella suo momento più buio, un mago misterioso appare davanti a Chitose, facendole un'offerta che non può rifiutare. Questo mago, che sembra essere più un demone che un essere umano, sarà colui che porterà la luce che la ragazza cerca disperatamente, o la farà annegare in tenebre ancora più profonde?

 

Monster X Monster 

 

Di: Tabita Nikiichi

3 volumi (COMPLETO)

Genere: Shounen

Da: Settembre 2016

Trama: Il protagonista della storia è un giovane di 29 anni, di nome Wenz, il cui sogno è diventare il "bringer" più grande al mondo, un cacciatore di mostri professionista al servizio del governo.  

 

Vongola GP Kuru!

 

Di: Toshinori Takayama 

3 volumi (COMPLETO)

Genere: Shounen

Da: Marzo 2016 

Trama: Spin off di Tutor Hitman Reborn a sfondo automobilistico. 

 

Hatsu Haru 

 

Di: Shizuki Fujisawa 

5 volumi (In corso)

Genere: Shoujo

Da: Settembre 2016

Trama: All'inizio, è difficile accorgersene. Dopo un po', non si riesce ancora a capire cosa sia. Fa male. Fa venire voglia di piangere. Esatto, questo è quello che si chiama "primo amore". La storia parla di un ragazzo, il più popolare della scuola, che s'innamora per la prima volta nella sua vita. 

 

Tomodachi X Monster 

 

Di: Yoshihiko Inui

3 volumi (COMPLETA)

Genere: Seinen

Da: Luglio 2016

Trama: In un piccolo villaggio di montagna, si nascondono delle strane creature. È qui che il giovane Wataru sente una voce che lo chiama. Tornando dalla sua scuola, scopre ben presto un nuovo "amico", che trasformerà la sua vita per sempre... ma forse non in meglio. Wataru viene a conoscenza di un mondo nascosto popolato da mostri che cercano di fare amicizia con i bambini per partecipare insieme a loro ad un death match orribile. 

 

I Bambini che inseguono le Stelle: Viaggio verso Agartha

 

Di: Makoto Shinkai (storia), Tomoko Mitani (disegni)

3 volumi (COMPLETA)

Genere: Shoujo

Da: Febbraio 2016 

Trama: La protagonista è Asuna, una ragazza che passa le sue giornate solitarie ascoltando la musica misteriosa emanata da una radio di cristallo, un ricordo di suo padre. Tuttavia, s'imbarca in un viaggio per incontrare nuovamente un ragazzo, e in tal modo viene a conoscenza della crudeltà e della bellezza del mondo.

 

I Bambini che inseguono le Stelle: Il Ragazzo di Agartha

 

Di: Makoto Shinkai (storia), Asahi Hidaka (disegni)

2 volumi (COMPLETA)

Genere: Shoujo

Da: Maggio 2016 

Trama: Un giovane di nome Shin vive con suo fratello minore Shun in un luogo sotterraneo chiamato Agartha. Un giorno, suo fratello si dirige verso la superficie con un cristallo e Shin deve seguirlo e riportare il cristallo ad Agartha. Durante il suo viaggio, incontrerà Asuna, una giovane ragazza che vive senza il padre e Morisaki, un uomo che ha perso la moglie.

 

Levius

 

Di: Haruhisa Nakata

3 volumi (In corso)

Genere: Seinen

Da: Settembre 2016

Trama: Nell'impero del diciannovesimo secolo fiorisce il "cyber boxing", una brutale disciplina in cui combattono persone a cui è stato modificato il corpo. Levius, un giovane che a causa della guerra ha perso il padre, con l'aiuto dello zio decide di entrare a far parte del mondo del cyber boxing...

 

Planet Manga

 

Full Metal Panic! ZERO

 

Di: Shoji Gatoh (storia), Tetsuro Kasahara (disegni)

5 volumi (in corso)

Genere: Shounen

Da: Gennaio 2016 (4,50€, bimestrale)

Trama: Sousuke e Kaname sono tornati e sono pronti a conquistarvi ancora una volta con le loro avventure! Il nuovo adattamento della saga cult di Shoji Gatoh riparte con un design tutto da scoprire! 


Tokko - Devil's Awaken

Di: Tohru Fujisawa

3 volumi (COMPLETA)

Genere: Seinen

Da: Febbraio 2016 (5,90 € bimestrale)

Trama: Dopo il brutale massacro dei suoi genitori, il desiderio di vendetta occupa i pensieri del giovane Ranmanru Shindo. Al ragazzo stanno per aprirsi le porte dell'unità speciale Tokko, una divisione armata che nasconde molti misteri, e ad attenderlo, una dura battaglia per impedire il risveglio di pericolosi demoni... Il ritorno dell'acclamato autore di Great Teacher Onizuka, alle prese con un adrenalinico horror!


Tokko Zero

Di: Tohru Fujisawa (storia), Yukai Asada (disegni)

3 volumi (In corso)

Genere: Seinen

Da: Febbraio 2016 (4,50 € bimestrale)

Trama: La lotta ai demoni è più agguerrita che mai in questo avvincente sequel che riprende e sviluppa le vicende dell'unità Tokko. L'incubo ricomincia con i disegni di Yukai Asada!


La Torre Fantasma (Yuureitou)

Di: Taro Nogizaka

9 volumi (COMPLETA)

Genere: Shounen

Da: Marzo 2016 (4,50 € bimestrale)

Trama: Si racconta che la torre dell'orologio sia infestata dal fantasma di una donna brutalmente uccisa proprio sul quadrante dell'edificio. Taichi Amano è sul punto di sperimentare sulla sua pelle la veridicità di questa leggenda, ma qualcuno corre in suo aiuto, qualcuno che pare sapere molte cose sui segreti della torre... Un intrigante mistery dalle atmosfere soprannaturali!

Lupin III

Di: Monkey Punch

Genere: Shounen

Da: Marzo 2016

Trama: Il cult senza tempo di Monkey Punch torna finalmente in Italia con le sue due acclamate serie, che troverete in edicola e in fumetteria a partire da marzo 2016! Una delle opere più amate dal pubblico, una leggenda del manga e dell'animazione che ha accompagnato un'intera generazione, torna per appassionati di lungo corso e nuovi fan con una spettacolare veste grafica inedita, con cover nuove di zecca firmate dal talento unico di Monkey Punch.

 

One Week Friends (Isshuukan Friends)

Di: Maccha Hazuki

7 volumi (COMPLETA) 

Genere: Seinen

Da: Aprile 2016 (4,50 € bimestrale)

Trama: Yuuki Hase è determinato a fare amicizia con la taciturna Kaori Fujimiya, sua compagna di classe. La ragazza si rivela molto socievole e solare, ma nasconde un segreto... Il racconto di un'amicizia tenace in questo dolcissimo seinen targato Square Enix!


Attacco! A Scuola coi Giganti (Shingeki! Kyojin Chuugakkou)

Di: Hajime Isayama (soggetto originale), Saki Nakagawa (storia e disegni)

8 volumi (In corso)

Genere: Shounen

Da: Aprile 2016 (4,50 € bimestrale)

Trama: Come sarebbero le giornate di Eren, Mikasa, Armin e dei loro amici se anziché rischiare la vita contro i mostruosi giganti si trovassero tra i banchi di scuola? Scopritelo in questa esilarante commedia che trasforma l'amatissimo cast della serie principale in un irresistibile gruppo di studenti e insegnanti alle prese con le difficoltà... titaniche della vita scolastica! 


One Punch Man 

Di: Yuusuke Murata (disegni), One (testi)

9 volumi (In corso)

Genere: Shounen 

Da: Maggio 2016 (4,50)

Trama: Preparatevi ad assistere alla nascita di una leggenda, quella di Saitama, il supereroe in grado di abbattere qualunque avversario con un solo pugno... Ma può esserci divertimento a vincere sempre così?! Tanta azione, risate e una sottile vena di follia in questa imperdibile hit targata Shueisha che è già un fenomeno internazionale!

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via