Il terzo trailer di Star Wars Episodio VII: Il Ritorno della Forza sta facendo, come previsto, impazzire la rete. Uno degli aspetti che più fa discutere è l'assenza di Luke Skywalker e c'è chi ipotizza che il motivo possa essere dovuto ad un importante plot twist legato al personaggio. Come, ad esempio, un Luke sedotto dal lato oscuro collegato, in qualche modo, a Kylo Ren (alcuni ritengono addirittura sia lui Kylo Ren, a dispetto del casting ufficiale di Adam Driver e dell'evidente differenza di corporatura tra Hamill ed il Kylo Ren comparso nei trailer).

Non sapremo la verità fino al 16 dicembre, data di uscita de Il Risveglio della Forza nelle sale italiane, ma questo "reperto" video di 10 anni fa è sicuramente interessante. Il programma è Dinner for Five, serie americana in cui celebrità del mondo dello spettacolo chiacchieraravano a cena; nell'episodio in questione gli ospiti erano nientepopodimenoché Stan Lee, Kevin Smith, Mark Hamill e JJ Abrams. Dopo aver parlato di un'ipotetica serie TV su Star Wars, Kevin Smith ha chiesto ad Hamill se, dopo aver visto Hayden Christensen cedere al Lato Oscuro nella trilogia prequel, gli sarebbe piaciuta una evoluzione simile anche per Luke Skywalker ne Il Ritorno dello Jedi. Lui ha detto che avrebbe gradito un plot twist del genere... ed Abrams sembrava parecchio interessato all'argomento!

Buona visione e che la Forza sia con voi.



Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via