Poche ore fa vi abbiamo dato la notizia del via libera allo sviluppo di due serie TV sugli X-Men che espandenranno l'universo cinematografico creato da Fox anche sul piccolo schermo (qui tutti i dettagli). La particolarità di questa notizia stava anche nel conivolgimento di Marvel Entertainment nel progetto (perché i diritti cinematografici sui mutanti sono in mano a Fox, ma quelli televisivi sono in mano a Marvel). La Casa delle Idee, dunque, non ha solo dato il via libera ma parteciperà anche alla produzione! Si tratta di una prima, importante, apertura dei due studi per elaborare progetti comuni.  

In quest'ottica Den of Geek riporta un rumor clamoroso: Marvel, in cambio del via libera ai serial mutanti, avrebbe riottenuto i diritti cinematografici sui Fantastici Quattro: un franchise finora sfruttato nel peggiore dei modi da Fox, a maggior ragione dopo il clamoroso flop del film di Josh Trank (ve ne abbiamo parlato qui con Trollo e qui con TWR). Sempre secondo Den of Geek, anche Galactus, Silver Surfer ed il Dottor Destino farebbero parte del pacchetto di personaggi di ritorno a casa Marvel.

Se il rumor dovesse risultare vero si tratterebbe di un accordo analogo a quello stipulato dai Marvel Studios con Sony per riavere i diritti per poter utilizzare Spider-Man, ed uno dei tre film Marvel annunciati per il 2020  - e di cui non è ancora stato rivelato il titolo -potrebbe essere l'ennesimo reboot dei Fantastici Quattro, sperando che sia la volta buona...

#2
#3
#4
#5
#6
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via