Fox ha annunciato ufficialmente di aver ordinato la produzione dell'episodio pilota di due serie TV con protagonisti gli X-Men che andranno ad espandere l'universo mutante finora apprezzato sul grande schermo.

Le due serie si intitoleranno Legion ed Hellfire e, come da titolo, avraano come protagoisti Legione (il figlio del professor Xavier, protagonista tra le altre cose della recente ed apprezzata run X-Men:Legacy) ed il Club Infernale, gruppo di villains storicamente nemico degli X-Men comparso anche nel film X-Men: First Class

Ecco la sinossi dell'episodio pilota di Legion:
L'episodio narra la storia di David Haller: fin da adolescente, David ha lottato con una malattia mentale. Diagnosticato come schizofrenico, David è stato dentro e fuori dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo uno strano incontro con un paziente, David si rende conto che le voci che sente e le visioni che ha potrebbero essere vere.

Legion sarà scritta da Noah Hawley, sceneggiatore di uno dei più grossi successi televisivi dello scorso anno, Fargo, che sarà produttore esecutivo assieme a Bryan Singer, Lauren Shuler Donner e, a sorpresa, Jeph Loeb che è il responsabile della divisione TV dei Marvel Studios (ma qui siamo alla Fox...)

Hellfire invece sarà ambiantato negli anni '60, nel periodo in cui si colloca X-Men: First Class. E sarà prodotta da 20th Century Fox Television insieme a, udite udite, Marvel Television! La serie seguirà le gesta di un giovane agente speciale venuto a conoscenza che una donna dotata di straordinari poteri lavora con una società clandestina composta da milionari che hanno lo scopo di conquistare il mondo.

David Madden, presidente di Fox Broadcasting, si è detto entusiasta di lavorare con Marvel per portare in TV questo universo e costruire una mitologia che ha affascianto i fans per anni.

Tra i responsabili di Hellfire figurano Evan Katz e Manny Coto, produttori di un longevo successo come 24 con Kiefer Sutherland.

In questi anni Fox ha lavorato quasi sempre bene con gli X-Men e male con i Fantastici Quattro. C'è molta curisosità di vedere come andranno questi nuovi prodotti TV e c'è, inoltre, un particolare da non sottovalutare... il coinvolgimento di Marvel Entertainment nelle due serie vorrà dire qualcosa?

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via