Dopo l'annuncio dello scorso anno di una serie di Grant Morrison per BOOM! Studios, arrivano le prime immagini della mini dal titolo KLAUS, una sorta di Babbo Natale Year One.

Morrison farà squadra con Dan Mora (artista BOOM! che ha realizzato serie come Hexed) e insieme realizzeranno appunto una miniserie da 6 capitoli. Si tratta appunto di una storia sulle origini di Santa Claus o Babbo Natale che dir si voglia, condita in salsa "eroistica". Infatti l'intento dei due autori sarà mostrare il vecchietto più amato dai bambini quando, ancora alle prime armi, si impegnava per sconfiggere il male in ogni sua forma.

Ovviamente però la storia prenderà a piene mani materiale proveniente dalla tradizione Vichinga e Siberiana, reimpastando il tutto per renderlo fruibile al pubblico contemporaneo. Lo stesso Morrison ha dichiarato di aver cominciato a pensare alla storia quando ancora lavorava su All Star Superman e di aver pensato di voler realizzare lo stesso prodotto ma con protagonista qualcuno di slegato dal mondo supereroistico. "Chi è conosciuto e amato da tutti? Babbo Natale, ovviamente!", ha dichiarato per CBR News; ha inoltre definito la storia il suo "All-Star Santa Claus". E con queste premesse il progetto pare molto intrigante. Non ci resta che gustarci le prime tavole e aspettare che il Natale duri sei mesi.

 

Nella fotogalley a destra la preview completa.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via