Anche se non abbiamo proprio l'ufficialità, ormai possiamo dirlo praticamente con certezza: Rai4 manderà in onda l'anime di Fairy Tail, opera di Hiro Mashima molto popolare sia in Giappone che qui in Italia. 

 

Come dicevamo il canale non ha ancora comunicato la notizia in maniera ufficiale, ma già qualche giorno fa sulla propria pagina facebook aveva messo il logo della gilda di Fairy Tail come immagine di copertina, e adesso la stessa pagina ci dà un indizio più concreto comunicando il cast di doppiatori dell'anime, che elenchiamo di seguito:

NATSU Manuel Meli

LUCY Chiara Oliviero

GRAY Daniele Raffaeli

ELSA Eleonora Reti 

HAPPY Monica Bertolotti

LYON Leonardo Graziano  

(Doppiaggio a cura di LaBibi.it. I direttori del doppiaggio saranno Paola Majano e Guido Micheli). 

Per chi non la conoscesse, la trama di Fairy Tail è la seguente: 

Nel Regno di Fiore, la magia fa parte della vita comune: questa viene comprata e venduta come se fosse un bene qualsiasi, ed è quindi utilizzabile da chiunque. Solo poche persone però sono specializzate nel suo utilizzo, e questi sono chiamati maghi. La gran parte di questi maghi fa parte di una gilda, un'associazione in cui i maghi svolgono lavori che solo loro sono in grado di portare a termine. Tra queste gilde, una delle più famose è senza ombra di dubbio quella di Fairy Tail, sia per il livello dei maghi che ne fanno parte che per il carattere "esuberante". La giovane maga Lucy Heartphilia vorrebbe entrare a far parte di Fairy Tail, e nel corso del suo viaggio incontra Natsu Dragonil, membro della gilda di Fairy Tail. Sarà l'inizio di una serie di incredibili avventure!

Rai4 non ha ancora comunicato la data d'inizio della trasmissione dell'anime, noi ovviamente vi terremo informati. Vi ricordiamo inoltre che il manga di Fairy Tail è edito in Italia da Starcomics. 

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via