Nei giorni scorsi Zack Snyder, regista di Watchmen, 300, Man of Steel e dell'attesissimo Batman V Superman, ha rilasciato delle dichiarazioni a The Daily Beast e, dopo aver affermato che le produzioni su licenza DC avranno toni dark che risalgono al Batman Begins di Nolan, ha provocato l'ultima produzione Marvel Studios Ant-Man:

"Il film che stiamo facendo ha un che di mitologico, e penso che sia questa la strada giusta. Penso che Batman e Superman trascenderanno gli altri film di supereroi, proprio perché... loro sono Batman e Superman. Non sono come Ant-Man che al massimo può essere il migliore delle settimana. Non per essere meschino ma è così. Chi è il prossimo Blank-Man?"

Per chi non avesse colto il riferimento di Snyder, questo è il trailer di Blank-Man:



 

La risposta dal fronte Marvel è arrivata da Sebastian Stan, interprete del Soldato d'Inverno, che ha dichiarato a Collider:

"Ho letto alcuni di questi commenti in cui Zack Snyder ha detto qualcosa su Batman e Superman, non ricordo dove ho letto una cosa tipo 'Non sarà il successo di una settimana come Ant-Man.' E io ho pensato 'Oh grazie, Zack. È fantastico. Farai qualcosa di originale.' Ma anche noi stiamo facendo qualcosa di molto originale a modo nostro. I fratelli Russo (i registi di Civil War NdT) hanno preso qualcosa a cui la gente è abituata e lo stanno trasformando in qualcosa di molto diverso. Non stanno cercando di imitare il miglior film di Christopher Nolan o qualcosa del genere."

I botteghini e, soprattutto, il gradimento del pubblico ci diranno chi avrà ragione. Voi intanto da che parte state?

Si potrebbe concordare sul fatto che Batman e Superman siano archetipi, ma se per sostenere la sua tesi cita un personaggio della concorrenza credo che volesse essere meschino di proposito. Perché poteva scegliere benissimo un personaggio non archetipico della DC per fare il suo esempio, così se l'è cercata.
Ottima la risposta di Stan comunque


Visualizza Altro
#1

..Diciamo che nell'universo Marvel cinematografico Ant Man è comunque un anello debole... E forse una pedina sacrificabile in una futura saga dei Vendicatori...
Però l'uscita di Snyder non è stata corretta.

#2
  • Il Bak
    il 19/09/2015 alle 23:17:32

Voglio blankman nei vendicatori

#3
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via