Risalgono solo a qualche giorno fa le dichiarazioni Wally Pfister, direttore della fotografia de Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, il quale, rispondendo ad una domanda di un giornalista in merito a cosa pensasse del film Marvel The Avengers, aveva risposto di trovarlo "orrendo".
Non si è fatta attendere troppo la risposta del regista di The AvengersJoss Whedon, il quale, interrogato a riguardo, si è limitato ad una replica secca e meno agguerrita: "Mi dispiace di sentire questo, sono un suo fan". 

Tali dichiarazioni non sono altro che la conseguenza degli strascichi di una lunga querelle sviluppatasi negli ultimi mesi tra i fan della DC e quelli della Marvel. Una diatriba incomprensibile agli occhi dei veri fan dei comics e del fumetto in generale, che lungi dal fare il tifo per l'una o l'altra casa editrice, si limitano a gioire per la copiosa produzione cinefumettistica degli ultimi anni. 

In ogni caso, è necessario precisare che le parole di Pfister potrebbero essere riferite esclusivamente alla fotografia del film, e non all'intera opera. Si tratterebbe, in tal caso, di una opinione che, sebbene espressa in maniera troppo diretta, sarebbe frutto di un giudizio tecnico, fornito da uno stimato esperto del settore.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via