Secondo quanto riportato da Watchers on the Wall, "fonti attendibili" vorrebbero il tredicenne attore inglese Sebastian Croft come giovane Ned Stark nell'attesissima stagione 6 di Game of Thrones. Croft è un attore di teatro, dopo aver recitato in importanti produzioni come Matilda e Les Miserables, ha interpretato il ruolo di protagonista nel tour inglese del musical Oliver! e partecipato al famoso The Secret Diary of Adrian Mole Aged 13 ¾.

Se la voce fosse vera, confermerebbe i sospetti dei fan della serie in merito ad un misterioso casting con il quale la produzione in passato avrebbe cercato un ragazzo con i capelli castani, gli occhi verdi, il viso sottile ed uno spiccato accento del Nord. Una descrizione che ha fatto pensare a un giovane Ned Stark e ad una possibile scena ambientata nel passato. 

Come abbiamo già più volte sottolineato, in una sola occasione in passato gli sceneggiatori di GoT si sono affidati all'espediente del flashback (che aveva visto per protagonista una giovane Cersei), ma è altamente probabile che questa tecnica venga riproposta nuovamente nella parte conclusiva dell'epopea di Martin.

SPOILER IS COMING

Abbiamo lasciato, infatti, Bran al cospetto del Corvo con tre occhi, un'entità sovrannaturale che si appresta a insegnare al giovane Stark antichi poteri che sembravano ormai perduti con la scomparsa dei Figli della Foresta. Uno di questi è la vista verde, la capacità cioè di guardare attraverso gli alberi-diga e di essere spettatore di eventi passati. Uno stratagemma che ci aiuterebbe a far luce su eventi e misteri che altrimenti difficilmente potremo conoscere.

 FINE SPOILER

Sempre secondo quanto riportato su Watchers on the Wall, con il famoso casting la produzione avrebbe cercato anche un ragazzo di 7 anni, col viso sottile e gli occhi verdi e un ragazzo robusto di 10-12 anni, molto alto e fisicamente potente. Indizi che fanno pensare a Benjen Stark o Ditocorto nel primo caso e a Hodor (pre-infortunio) o Robert Baratheon nel secondo.

Ned Stark è stato interpretato dall'attore Sean Bean nella prima stagione di Game of Thrones. La stagione 6 andrà in onda su HBO nella primavera del 2016.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via