Il 2015 è sempre più l'anno in cui i grandi classici cinematografici del passato vanno incontro - per così dire - ad un risveglio. La lista è ormai lunga: si parte con Star Wars, Jurassic Park e si arriva a Terminator e Mad Max.

Questa evoluzione del mercato cinematografico va avanti già da qualche anno e quest'anno ha, forse, solo raggiunto il suo apice. Uno dei sequel di cui si rumoreggiava già qualche tempo era proprio Space Jam 2, seguito di quello che per alcuni è un indimenticabile pezzo della propria infanzia: Space Jam, un film dove i Looney Toones, per liberarsi da un riccone alieno e sfruttatore che li voleva al proprio servizio, sfidano i suoi sgherri ad una partita di pallanestro con l'ausilio di... Michael Jordan!

Locandina Space Jam

Sembra che per questo - ancora presunto - sequel, la star del basket a scendere in campo sarà LeBron James, popolarissimo  giocatore NBA. Appena la notizia si diffonde (nuovamente) sull'internet, da una parte cominciano a fioccare fan-art del poster del nuovo film e dall'altra nascono i primi dubbi.
Sarà un bel film, adatto a far riscoprire un classico a quei tanti bambini che non conoscono Space Jam, o sarà solo l'ennesimo tentativo di portare indietro il calendario di qualche decennio? Chi guarderà, giudicherà.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via