Un anno fa di questi tempi BOOM! Studios annunciò che Grant Morrison stava lavorando ad un progetto top secret per l'editore. Adesso, a pochi giorni dall'inizio del San Diego Comic-con, CBR rivela la natura del progetto: si tratta di Klaus, una miniserie in 6 uscite disegnata da Dan Mora che debutterà a novembre e che racconterà le origini di... Babbo Natale! 

Naturalmente il Santra Claus di Morrison sarà ben diverso da quello che tutti conosciamo: non un pacioso vecchietto sovrappeso ma un ruvido crociato che combatte l'ingiustizia. Una storia che riprende molti elementi della mitologia vichinga e siberiana di Babbo Natale, rendendolo più simile ad un combattente in stile Conan il Barbaro. 

Queste le parole di Morrison a CBR:
"Quando ho avuto questa idea stavo realizzando All-Star Superman, ero davvero coinvolto da quel personaggio, da quella storia. Quando ho finito ho detto: mi piacerebbe fare qualcosa di simile con un perosanggio che non appartiene ad un editore. Ho pensato: 'Chi è che tutti conoscono'? 'Chi è l'eroe di tutti i bambini?' Improvvisamente mi sono detto 'Come mai nessuno ha mai raccontato l'Anno Uno di Babbo Natale?' Fondamentalmente, questo è il mio 'All-Star Babbo Natale.' [Ride] 'Babbo Natale Anno Zero'. Ho cercato di impostare la storia come se fosse quella del più grande supereroe del mondo, un supereroe di cui non abbiamo mai conosciuto le origini."

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via