Era il lontano 2008, quando la Marvel pubblicò il numero zero della miniserie CAPTAIN AMERICA: WHITE, della premiata ditta Jeph Loeb e Tim Sale, senza però poi dare seguito al prologo dell'ennesima serie targata Marvel Colors.

Come i più attenti di voi certamente sapranno, il duo Loeb-Sale, già vincitore in passato di diversi Eisner Award (Batman: Il Lungo Halloween, Batman: Vittoria Oscura), a partire dai primi anni 2000, ha realizzato per la Marvel alcune miniserie denominate appunto COLORS, nelle quali venivano narrate le origini, o comunque le prime apparizioni di alcuni iconici eroi della Casa delle Idee. Opere seminali come Spider-Man: Blue, Daredevil: Yellow e Hulk: Grey hanno riscosso un enorme successo nel corso degli anni e sono diventate miniserie centrali per tutti gli amanti di questi famosissimi personaggi Marvel.

Quello di Capitan America: Bianco, in particolare, è stato un progetto iniziato e mai concluso dai due artisti statunitensi. Solo un paio d'anni fa, lo stesso Loeb, intervistato sul punto, aveva ammesso di non essere in grado di prevedere se e quando la miniserie dedicata alle origini di Cap avrebbe visto la luce. Ed invece, nel corso della giornata di ieri, la stessa Marvel ha ufficializzato l'uscita di CAPITAN AMERICA: BIANCO #1 per il prossimo settembre.

C'è da attendersi dunque una enorme richiesta per questa nuova miniserie Colors, dal momento che tutte le precedenti hanno registrato negli USA un vero e proprio record di vendite, divenendo, nel corso degli anni, un punto di riferimento per vecchi e nuovi lettori. 

 

Speriamo esca pesto ho una collezione da completare...

#1
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via