Universal Television ha opzionato i diritti per realizzare una serie TV basata su The Wicked + The Divine fumetto di Kieron Gillen, Jamie McKelvie e Matt Wilson edito negli Stati Uniti da Image Comics.

Delle serie sono già stati rilasciati 10 numeri negli States e, complessivamente, dovrebbe trattarsi di una run da 30-60 numeri. La serie a fumetti non è ancora stata annunciata in Italia.

The Wicked + The Divine racconta le vicende di un gruppo di 12 individui noto come il Pantheon. Ogni membro del Pantheon era un una persona normale prima di ritrovarsi ad ospitare lo spirito di divinità che si reincarnano ogni 90 anni (e vivono solo per 2 anni).

Ad occuparsi dell'adattamento saranno Matt Fraction e la moglie Kelly Sue DeConnick, entrambi ben noti sceneggiatori di fumetti, che stanno sviluppando per Universal anche la trasposizione televisiva di un recente fumetto di Fraction: Sex Criminals.

Fonte: Deadline 

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via