Torna disponibile grazie a RW Lion un grande classico del fumetto supereroistico moderno: Superman Red Son di Mark Millar, Dave Johnson e Kilian Plunkett

L'autore scozzese, celebre per il suo stile crudo e anticonformista, racconta le origini dell'Uomo d'Acciaio, riscrivendone il contesto. Kal-El, infatti, al posto di atterrare nelle campagne del Kansas, si ritrova nel cuore dell'Unione Sovietica e viene dunque educato e cresciuto sulla scorta dei principi socialisti.

Superman non diventa dunque l'eroe che incarna il sogno americano, ma piuttosto un simbolo della dottrina socialista e uno strumento di propaganda. Il suo scopo sarà comunque quello di proteggere e salvare la terra; anche se in questo caso, il male è rappresentato dal capitalismo e dall'ideale americano. 

Superman Red Son, come detto, è un'opera importante per il fumetto mondiale e RW Lion propone una ristampa in edizione absolute a partire dal prossimo 30 maggio al prezzo di € 24,50.

Yes so per certo che da oggi è in fumetteria

#1
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via